Non riesco più a togliere il voice over

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fabius 2009
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 02 dic 2021 19:36
Messaggi: 26

Top

A proposito di tastiera quando ti accennavo che ho provato ad attivare le funzioni riconducibili alle voce per poi di nuovo toglierle nel tentativo di resettare le funzioni dedicate lo effettuavo apponendo flag e non attraverso la combinazione tasti. Ho anche pensato ad un anomalia della tastiera in wireless (Logitech K380 non originale Apple Magic Keyboard che ho dovuto dismettere causa diversi tasti non funzionanti ) ma a me sembra improbabile per i seguenti motivi 1 la uso Gennaio 2021 e non mi ha mai dato problemi almeno fin ora 2 la voce si dovrebbe attivare con combinazione tasti per altro modificabile solo se opzionata con flag la relativa finestra 3 se il problema fosse riconducibile alla tastiera non dovrebbe dare la stessa anomalia anche con il secondo utente che ripeto ha le stesse identiche funzioni in Preferenze Sistema Accessibilità attivate ? Quando ti dicevo che il tuo suggerimento qualche effetto lo aveva prodotto mi riferivo al software di riparazione di errori/file corrotti xche' il problema che ancora mi perseguita è leggermente meno frequente ma ancora c'e'.....

Avatar utente
fabius 2009
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 02 dic 2021 19:36
Messaggi: 26

Top

Hi all, ho notato che se post avvio entro come II utente poi effettuo log out e solo successivamente entro come I utente la voce ( che non credo sia riconducibile a voice over ) non si autoattiva. Boh....

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6220

Top

fabius 2009 ha scritto:
sab, 11 dic 2021 00:58
non credo sia riconducibile a voice over
Devi fare attenzione a "cosa" dice e "quando", per capire a che "servizio" è abbinata.
Guarda in preferenze di sistema/accessibilità e spulcia tutte le possibilità/menu.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
fabius 2009
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 02 dic 2021 19:36
Messaggi: 26

Top

JTK ciao ! sul quando è materialmente impossibile stabilirlo xche': è talmente discontinuo, casuale, imprevisto ed imprevedibile che non da modo di individuare un nesso temporale o attribuibile ad una azione specifica: Preferenze di sistema accessibilità lo ho guardato e ricontrollato decine di volte continuo e continuerò a farlo ma non c'e' nessuna funzione attivata riconducibile a qualsivoglia voce. Per il cosa dice ?: descrive in parole ogni settore dello schermo dove si muove il cursore se non muovo il mouse rispetto all ultima descrizione/cursore avvenuta smette di parlare fin quando rimuovendo il cursore continuerà Esempio cursore barra menu "voce guida " dirà barra menu cursore su Finder voce guida dirà Finder e cosi via e questo avviene con qualsivoglia applicazione in uso . Quale ulteriore esempio: adesso è in fase silente ma ciò' non toglie che al prossimo riavvio potrebbe o meno a "parlare " eccezion fatta per il II utente dove il problema non si presenta mai xlo- fin ad oggi...... Grazie per la tua risposta e per il supporto Hasta pronto Fabio

Avatar utente
fabius 2009
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 02 dic 2021 19:36
Messaggi: 26

Top

Avvio ai naviganti: il problema continua in maniera forse più sporadica ma continua. Erano alcuni giorni che non si presentava me all avvio ne durante utilizzo I Mac ma ad esempio ora si è di nuovo verificato. Sono strasicuro che non dipenda da funzione attivate su preferenze di sistema / accessibilità xlo- non volontariamente (ho qualche leggera perplessità che il Keyboard che utilizzo della Logitech possa in fase di collegamento wireless attivare qualcosa in termini di combinazione tasti ) ma la vedo difficile perche' il problema Voice leggi ciò che evidenzia il cursore (e non Voice over a mio avviso ) non si verifica come II utente La funzione da me verificata quale in esecuzione durante il problema di cui sopra è la seguente: com.apple.speech.voice.prefs.plist in Preferences/utente ed è al di la dei plurimi tentativi di reset riavvio cestino cocktail 11 per pulizia etc non sanabile installazione sistema operativo high sierra già eseguita (non in modalità pulita ) risultato: negativo. L' installazione pulita sembrerebbe l ultima spiaggia da tentare, anche se l analogia mi sia consentita è come se in meccanica, materia che conosco decisamente meglio, per un problema agli iniettori si optasse per la sostituzione del motore intero. Se poi in un mac il motore corrisponda all hardware o al sistema operativo.... è opinabile. Ciao e grazie a tutti.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 9 ospiti