E' arrivato Luca...con un coltello in mano!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

E' arrivato Luca...e mi ha fatto leggere questo:

Con un documento ufficiale pubblicato a questa pagina del sito di supporto, Apple dà il via a una campagna di sostituzione gratuita del fondo dei nuovi MacBook in policarbonato. Per gli utenti, riparazioni fuori garanzia, kit fai-da-te e rimborsi in arrivo.
Il programma riconosce un difetto di fabbricazione che riguarda praticamente tutti i MacBook bianchi prodotti all’incirca negli ultimi due anni:
“Apple ha determinato che in alcune circostanze la superficie gommosa di qualche MacBook tenda a separarsi dal resto del case inferiore. Il problema può presentarsi sui MacBook consegnati tra ottobre 2009 fino ad aprile 2011. Apple sostituirà il case dei MacBook che manifestano il problema senza alcuna spesa per l’utente”.
Le modalità per avvalersi del programma, questa volta, sono tre. Gli utenti potranno infatti scegliere di portare il computer a un Apple Store – in tal caso converrà prendere un appuntamento col Genius – oppure presso un Apple Authorized Service Provider. L’elenco ufficiale e aggiornato lo trovate seguendo questo collegamento. Infine, per chi non spaventa o non ha modo di rinunciare al Mac per qualche giorno, Apple propone l’invio gratuito di un kit di sostituzione self service:
Ordina un kit di sostituzione online;
Riceverai un kit che include un nuovo case, le viti, un cacciavite compatibile Phillips e le istruzioni per rimuovere l’attuale case e installare quello nuovo;
Se ve la sentite di scegliere l’opzione self-service, potete procedere all’ordine direttamente via Web.
La campagna di riparazione gratuita, chiamata per l’appunto “MacBook Bottom Case Replacement Program”, copre i MacBook afflitti dal difetto per due anni dal momento dell’acquisto, e per quanti hanno già proceduto a una riparazione a pagamento, Apple propone un risarcimento totale. Per ottenerlo, e per maggiori informazioni, è sufficiente contattare il numero di assistenza 199 120 800 operativo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:45.

Questa ricerca la faccio per un caro amico, che convinto a fare il salto della quaglia, anche da me, adesso mi guarda preoccupato e con un coltello dietro alla schiena nascosto nella mano destra... ne sapete qualche cosa??? :shock: :shock: :shock:

Fabio
Pestifero
Pestifero

Matte', ho un MacBook mid/late 2009, ma... qual è 'sta parte gommosa che dovrebbe tendere a staccarsi? :(

matteo albini
Maccanico attivo
Maccanico attivo

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

matteo albini
Maccanico attivo
Maccanico attivo

fragrua ha scritto:Immagine
;)
viewtopic.php?t=13331
Mea culpa, mea grandissima culpa...

Ma la domanda è: a qualc'uno è mai successo? Come è possibile che succeda una cosa così? Soprattutto su di un portatile super collaudato?

Grazia...

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Dipende da come viene trattato. È solo un po' più delicato dello standard Apple.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

matteo albini
Maccanico attivo
Maccanico attivo

fragrua ha scritto:Dipende da come viene trattato. È solo un po' più delicato dello standard Apple.
;)
Mmmmm...io però ho inteso che è colpa del surriscaldamento, quindi è una deformazione dello chassis, che fa si che non si chiuda più perfettamente.

Questo quindi non si può evitare? Lo si usa solo in inverno? :wink:

Rispondi

Torna a “Hardware”