Lexan

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Salve a tutti. Dopo anni di abuso, il lower case del mio macbook bianco fine metà 2007 si è crepato. Non si tratta del solito difetto dovuto ai distanziali dello schermo, am di vere e proprie crepe nel policarbonato di cui è fatto il "guscio" inferiore.
Non sono un appassionato di modellismo, ma volevo provare a ripararlo con il lexan liquido, che sembra essere una sorta di policarbonato liquido usato per riparare le carrozzerie delle mini 4WD e simili.
Qualcuno ha esperienze in merito? Sa dirmi se effettivamente è trasparente? Non mi dite prendi un mac nuovo, mancano l' t'rris!
grazie a tutti!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

mondisky
Stella nascente
Stella nascente

pur essendo stato modellista non conosco il lexan, ma immagino che per quanto efficace, le incollature o colature di riparazione si vedranno.
piuttosto, perchè non ti fai sostituire il low case? te lo cambiano anche fuori garanzia, lo so perchè l’hanno fatto ad un amico col MB nero del 2006, allo store di Roma est, ed al quale cambieranno anche la batteria a giorni, perchè si gonfia. l’hanno ordinata e lo chiameranno quando arriva. pensa, 5 anni e 600 cicli :shock:
Gianni

Scialla
Expert
Expert

La mia esperienza é stata diversa:
Mi hanno cambiato 3 volte l'upper case nonostante fosse fuori garanzia senza pagare nulla in
quanto difetto riconosciuto
Sono riuscito a farmi cambiare il lower case in eccezione apple SOLO perchè avevo ordinato l'iMac 27" i7 e la TC, mi sono impuntato, ho minacciato di disdire l'ordine.....

Il lower case non rientra nelle sostituzioni gratuite Apple e, se al tuo amico lo hanno fatto, avrà puntato i piedi anche lui minacciando qualcosa oppure ha amici in assistenza.
Sono sicuro di questo in quanto ho parlato con diversi "gradi" dell'assistenza....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

ndin
Expert Latitante
Expert Latitante

@mondinsky Dici, quindi, che ho delle possibilità? Queste crepe sono dovute, penso, al surriscaldamento, visto che non sono causate da urti o altro. Quelle da urto, presenti sotto la griglietta posteriore di raffreddamento so da cosa sono state causate e non penso abbiano influito sulle altre. Come mi consigli di preocedere? Meglio un APR (a Bologna mi hanno già negato la riparazione) o un Apple store (quale?)? O ancora chiamare Apple (a che numero?)?
Grazie e scusate la sfilza di domande.

@scialla Come già scritto ho avuto anche io un rifiuto. E non avendo acquisti in previsione, non posso certo puntare i piedi...sul nulla!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

mondisky
Stella nascente
Stella nascente

Scialla ha scritto:
Il lower case non rientra nelle sostituzioni gratuite Apple e, se al tuo amico lo hanno fatto, avrà puntato i piedi anche lui minacciando qualcosa oppure ha amici in assistenza.
Sono sicuro di questo in quanto ho parlato con diversi "gradi" dell'assistenza....
nulla di tutto ciò. l’ho accompagnato personalmente a Roma ed ho assistito al tutto. nessun impuntamento o polemica, lui era andato lì per comprare la batteria, e trovandosi ha chiesto al genius del lowcase. questi ha detto che lo avevano in magazzino e se lo lasciava e ripassava nel pomeriggio lo avrebbe ritirato in giornata e non pagando nulla. la batteria invece andava ordinata, e presentando questo gonfiaggio in fase di carica viene sostituita in garanzia. ti assicuro che all’interno dello store non conosce nessuno, considera che noi siamo a Gaeta, 140 km più giù di Roma.

@ndin:
fossi in te lascerei perdere i reseller ed andrei dritto all’apple store più vicino, se fosse quello di Roma sarebbe meglio. ci sono andato spesso per gli iPhone ed il mac (batteria fiacca sostituita in garanzia) e posso dirti che sono davvero tutti gentilissimi e disponibili, cercano sempre di venirti incontro. meglio però prenotarsi la visita da qui:
http://concierge.apple.com/geniusbar/R038
altrimenti rischi di dover aspettare che qualcuno prenotato non si presenti, e potrebbero volerci ore
Gianni

mondisky
Stella nascente
Stella nascente

dimenticavo: non immaginate la felicità del mio amico, che s’è ritrovato il suo amato “nero” con tastiera e trackpad nuovi, facenti parte del case sostituito. i suoi originari erano ormai lucidi che ci si specchiava 8)
Gianni

Scialla
Expert
Expert

Io avevo proprio la crepa sotto la griglia di ventilazione dovuta alla temperatura....

Ho dovuto impuntarmi al telefono proprio con l'assistenza Apple....

Boh, che dire, tentar non nuoce!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

ndin
Expert Latitante
Expert Latitante

MI sa che lunedì mattina ci provo al telefono. Ma a che numero chiamare? Quello generale dell'assistenza?

ndin
Expert Latitante
Expert Latitante

Ho provato al telefono ed una gentile signorina mi ha cortesemente detto che, anche se la batteria si gonfia e non riesci ad estrarla, Apple se ne lava le mani. Quindi, saltata l'opzione telefonica, rimane una apple store. Roma è lontano, Milano pure. E mi sa che quando apriranno quello di Bologna andrò lì per prendere il nuovo mac della famiglia.
Speriamo che sta crepa non si estenda...

Rispondi

Torna a “Hardware”