Moderatore: ModiMaccanici
Fatto, no. Da fare, quasi. Ho un disco simile ma più vecchio ovvero il modello 40 GB (un enormità qualche tempo fa), USB e certamente PATA ma direi case molto simile.Hammarby ha scritto:ho un HD esterno Lacie 120Gb Firewire400, il modello in alluminio massiccio.
Sapete se è possibile sostituire il disco con uno più grande?
Ci sono limitazioni?
Lo ha già fatto qualcuno di voi?
Già. Il disco comunque è solo USB.Scialla ha scritto:il dubbio é se il chipset che monta il controller firewire sia in grado di riconoscere il disco nuovo...
Grazie per avermi riportato sulla realtà ma, quando mi prude il cacciavite, parto per la tangente. Sì, a conti fatti uscirebbe un disco da 500 GB a 70 EUR circa. All'offertona di Amazon avevo anche già aderito perché non si poteva dire di no.Scialla ha scritto:Secondo me non ne vale la pena!!!
se il box è come credo firewire il tentetivo si deve farekato ha scritto:Grazie per avermi riportato sulla realtà ma, quando mi prude il cacciavite, parto per la tangente. Sì, a conti fatti uscirebbe un disco da 500 GB a 70 EUR circa. All'offertona di Amazon avevo anche già aderito perché non si poteva dire di no.Scialla ha scritto:Secondo me non ne vale la pena!!!
Peccato, perché quest'attrezzo ha veramente una bella scocca esterna.
Mettilo nel cassetto. Prima o poi ti capiterà tra le mani un vecchio computer (magari un PC) al quale sottrarre l'HD interno (sempre PATA o EIDE che dir si voglia).kato ha scritto:Peccato, perché quest'attrezzo ha veramente una bella scocca esterna.
Sì, va bene. Ma adesso allora cosa posso smontare?fragrua ha scritto:Mettilo nel cassetto. Prima o poi ti capiterà tra le mani un vecchio computer (magari un PC) al quale sottrarre l'HD interno (sempre PATA o EIDE che dir si voglia).
Sto cercando un attimo di calma per mettere le mani su un vecchio assemblato PC (Windows 98 ) che gira per casa dei miei, piallarlo e riportarlo a nuova vita con Kubuntu o Xubuntu.Scialla ha scritto:A me, quando prende la ralla di smontare, prendo un PC e lo seziono....
Buttare?? Eresia!! Io ho appena preso un PowerBook non funzionante solo come potenziale donatore d'organi.Scialla ha scritto:Pensa che giusto ieri ho riempito 4 borse di "organi interni" e me ne sono finalmente liberato gettandoli nel cassonetto....
Visitano il forum: Yandex [Bot] e 2 ospiti