Moderatore: ModiMaccanici
Dovrebbe partire da CD.ira83 ha scritto:no.. ma l'harddisk funziona su altri pc... comunque provo.. cosa dovrebbe succedere?
Allora è semplice, il DVD non è il suo!ira83 ha scritto:allora ho scollegato l'hd.
come sempre sento il suono d'avvio, e poi una schermata bianca con un bel simbolo di divieto.. dopo 2 minuti le ventole partono a mille...
fragrua ha scritto:Allora è semplice, il DVD non è il suo!ira83 ha scritto:allora ho scollegato l'hd.
come sempre sento il suono d'avvio, e poi una schermata bianca con un bel simbolo di divieto.. dopo 2 minuti le ventole partono a mille...
non ho capito che intendi. ho rimesso l'hd, ho acceso, e ho premuto contemporaneamente i 4 tasti.. ma niente. non succede niente, schermata bianca con la mela e dopo un po ventole a mille...kato ha scritto:Provare da un disco esterno? Almeno vedere se parte in Open FirmWare (Cmd-Alt-O-F) e resettare tutto (prima reset-nvram e poi reset-all)?
Per disco esterno, intendevo provare ad avviarlo da un disco esterno (collegato USB o FW) dove ci avrai prima installato un sistema o duplicato l'installer di un sistema.ira83 ha scritto:non ho capito che intendi. ho rimesso l'hd, ho acceso, e ho premuto contemporaneamente i 4 tasti.. ma niente. non succede niente, schermata bianca con la mela e dopo un po ventole a mille...
che ovviamente non hokato ha scritto:Per disco esterno, intendevo provare ad avviarlo da un disco esterno (collegato USB o FW) dove ci avrai prima installato un sistema o duplicato l'installer di un sistema.
la tastiera va, xke si illumina il tastino MAIUSC all'accensione, ma poi non va nulla, nemmeno il tasto per estrarre il cd..kato ha scritto: Se non va in Open Firmware con la combinazione di tasti, sempre che la tastiera funzioni
con solo un banco (considera che sono da 256 mb) evidentemente son troppi pochi e partono mille bip piuttosto forti e le ventole a mille. con almeno 2 banchi, ho provato ogni combinazione possibile ma non cambia nulla.kato ha scritto: Ma hai provato a tenere solo un banco di RAM e/o ad invertirne la posizione?
non prende comandi dalla tastiera...kato ha scritto: Altre combinazioni da tastiera dopo il boing come Shift (Safe Mode) o Cmd-S (Single User Mode) o Cmd-V (Verbose Mode) portano a qualcosa?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti