consiglio su quale macbook air 11' (64 o 128?)

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

spqrdom
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Cari amici del Forum, è la prima volto che posto e auguro buon anno a tutti!
Vorrei prendere un macbook air 11 e ho un dubbio sulla scelta del disco (64 o 128) perchè avrò necessità di installare una macchina virtuale per far girare alcuni programma che uso per lavoro (banche dati giuridiche).
- Qual è la reale capienza del disco da 64 gb?
- Quanto occupa snow leopard + pacchetto office all'incirca?
- Secondo voi si riesce a installare anche windows xp su paralles mantenendo un buon margine di spazio libero per non essere sempre con l'acqua alla gola quanto a spazio disponibile?

Ovviamente mi riferisco ad un uso "giusto" dell'air, da utilizzare come secondo computer in mobilità, per navigazione internet, office, power point, e vedere qualche video in treno o in albergo quando non lavoro (non ci terrei quindi librerie di itunes, filmati e musica in pianta stabile).
Non mi servono altri programmi, non ci farei montaggio video, elaborazione foto e menate varie, qundi si può pensare ad istallazioni ad hoc risparmiando spazio.
Grazie a chi saprà rispondermi e ancora auguri!

mondisky
Stella nascente
Stella nascente

ho visto che nell’altro topic chiedevi della ram aggiuntiva...
per risponderti al quesito che poni in questo, considerando anche quel che chiedevi riguardo la ram aggiuntiva, ebbene, consiglio spassionato: prendine uno con HD da 128 e 2 gb di ram, piuttosto che uno con 64 di HD e 4 di ram. te lo dico per esperienza diretta. l’air l’ha preso mio fratello in versione base. è velocissimo qualsiasi cosa faccia, anche con tutte le app del dock aperte. però dopo un mese di utilizzo si è trovato 2 gb di spazio libero sull’HD, caricando un pò di film e musica (ma niente di che) oltre ai suoi files di lavoro (prevalentemente pdf, doc e un po di immagini).
di base su 64 gb ne hai reali circa 60 con snow leopard e iLife.
Gianni

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
Ce la fai a metter su tutto con 60GB, ma credo siano troppo limitanti.
128GB dovrebbero essere il giusto compromesso!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

spqrdom
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Grazie per le risposte... ma 2gb di ram riescono a gestire una macchina virtuale da usare contemporaneamente a office su snow leopard? sul mio precedente macbook con 2 gb di ram e ic2d 2.0 ghz faticavo... la memoria flash riesce a supplire bene?

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
Credo che lo SWAP su SSD sia impressionante, pertanto credo tu possa riuscire a sopperire alla grande. :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

nirvanakurt
Reseller Expert
Reseller Expert

Io sono sempre per comprare il prodotto base perché rappresenta sempre quello con il migliore rapporto qualità/prezzo (vedi iMac 27, MacBook Pro 13").

Se proprio dobbiamo personalizzare privilegerei, come è stato detto, l'hd alla ram e assolutamente sconsiglio di utilizzare bootcamp. Inoltre consiglierei (se proprio vuoi spendere 90 euro) l'upgrade del processore.

Quindi Air 11,6" 1,6GHz, 126Gb HD, 2Gb RAM = 1239

Ma in questo caso tieni presente che il 128Gb con processore 1,83 e schermo da 13 costa 1299 (ma se vuoi l'11 non centra nulla).

Io personamente prenderei o l'11 da 999 o il 13 da 1299.

CONSIDERAZIONE
Avrebbero potuto mettere 4Gb di base in tutte le soluzioni, che costo aggiuntivo avrebbe potuto avere... bah

Stitchre
Maccanico attivo
Maccanico attivo

nirvanakurt ha scritto:Io privilegerei, come è stato detto, l'hd alla ram e assolutamente sconsiglio di utilizzare bootcamp. Inoltre consiglierei (se proprio vuoi spendere 90 euro) l'upgrade del processore.

CONSIDERAZIONE
Avrebbero potuto mettere 4Gb di base in tutte le soluzioni, che costo aggiuntivo avrebbe potuto avere... bah
...quello che nessuno avrebbe comprato l'opsional, come le Auto insomma
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Rispondi

Torna a “Hardware”