Moderatore: ModiMaccanici
No, anche se è fattibile.Cool as ice ha scritto:Ciao quindi il consiglio meno dispendioso è mantenere l'HDD originale e montare un SSD per creare un fusion drive? ...
Perdonami, ma se parliamo dello stesso modello non vi è SuperDrive.faxus ha scritto:No, anche se è fattibile.Cool as ice ha scritto:Ciao quindi il consiglio meno dispendioso è mantenere l'HDD originale e montare un SSD per creare un fusion drive? ...
Il metodo era diffuso e conveniente quando gli SSD erano carissimi e poco capienti.
Ma ha lo svantaggio di qualsiasi assemblaggio concatenato.
Il guasto ad uno dei componenti compromette irrimediabilmente il tutto.
E tra l'altro non offre la velocità pura.
Quindi metti il tuo SSD, l'altro, lo puoi conservare interno, sistemando il solido o invertendo la posizione, al posto del superdrive.
Come disco di servizio o Backup.
O anche solo esterno con un alloggiamento.
Ma considera che sarà poco affidabile perché ha già lavorato molto
Tutti gli iMac 21,5 del 2013 (devi essere sicuro del modello) hanno la predisposizione per l'ssd prioritario apple (hanno L'attacco pronto), forse il centro ti sconsiglia per problemi di reperibilità del componente o del loro poco margine rispetto ad un ssd classico.Cool as ice ha scritto:Ciao quindi il consiglio meno dispendioso è mantenere l'HDD originale e montare un SSD per creare un fusion drive? Io ho un 21,5 late 2013 come faccio a capire se è possibile? Un centro assistenza qui vicino dal numero seriale mi ha detto che non è possibile farlo. Quindi avendo la voglia di cimentarmi in quest'avventura come capisco prima di comprare tutto e di smontare se la cosa è fattibile?
Andando su "informazioni su questo mac" mi dice late 2013 sulla scatola il modello è T826-01311-A. Più di questo prima di mettermi ad aprirlo non so fornirvi altre informazioni. Comincio a cercare qualcosa di valido in attesa di ulteriori delucidazioni.Bheeerta ha scritto:Tutti gli iMac 21,5 del 2013 (devi essere sicuro del modello) hanno la predisposizione per l'ssd prioritario apple (hanno L'attacco pronto), forse il centro ti sconsiglia per problemi di reperibilità del componente o del loro poco margine rispetto ad un ssd classico.Cool as ice ha scritto:Ciao quindi il consiglio meno dispendioso è mantenere l'HDD originale e montare un SSD per creare un fusion drive? Io ho un 21,5 late 2013 come faccio a capire se è possibile? Un centro assistenza qui vicino dal numero seriale mi ha detto che non è possibile farlo. Quindi avendo la voglia di cimentarmi in quest'avventura come capisco prima di comprare tutto e di smontare se la cosa è fattibile?
Oppure semplicemente il tuo iMac è un modello 2012 o 2014 dove non sono sicuro ci sia il connettore, ma lo avevano solo certe varianti.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti