I mouse che hanno un comportamento standard funzionano anche con iOs, quindi ci sono buone probabilità (non la certezza) che funzioni anche con iOs.
Se hai occasione, prova e facci sapere.
Moderatore: ModiMaccanici
I mouse che hanno un comportamento standard funzionano anche con iOs, quindi ci sono buone probabilità (non la certezza) che funzioni anche con iOs.
Grazie, ma io lo sto cercando rigorosamente bluetoothJ.T.Kirk ha scritto: ↑ven, 06 nov 2020 10:10Da un anno uso il Logitec M220 preso in offerta a 8 €.
Di solito costa tra i 10/15 €
Non è BT ma funziona bene, è silenzioso, leggero ed ergonomico. Il Magic Mouse mi lasciava i segni nelle dita.
https://www.amazon.it/gp/product/B01K7GEG9W/
qualcuno dice che non è compatibile con Mac...esco ha scritto: ↑sab, 07 nov 2020 20:21Alcune differenze tra gli ultimi 2 mouse indicati negli ultimi 2 post:
- i DPI di INPHIC sono 1600 rispetto a Logitech limitato a 1000
- il bluetooth di INPHIC è chiaramente bluetooth 5.0, per il Logitech non è indicata la versione bluetooth
- il costo Logitech è superiore di 5,36 € (circa il 39,4% sul costo totale) rispetto a INPHIC
- la batteria INPHIC è integrata a polimeri di litio, la batteria Logitech è stilo formato AA: è fornita e dovrebbe essere a litio
- INPHIC pesa 70 g rispetto ai 120 g di Logitech
- dimensione INPHIC 10.7 x 5.7 x 1.7 cm dimensioni Logitech 10,67 x 5.87 x 2.65 cm
- Logitech supporta IOS (iPadOS 13.1 o successivi), INPHIC non dovrebbe funzionare con iPhone e iPad (dalle istruzioni non è chiarissimo e non ho mai provato), è invece chiara la compatibilità con Android, WIN8/WIN10, ChromeOS
Kernel Panic ha scritto: ↑mer, 04 nov 2020 04:31.... Puoi dirci come se la cava con le gestures più "basiche"?
Scusate, lo chiedo di nuovo, almeno alcuni di questi mouse che avete elencato hanno la possibilità di aver abilitato le gestures fondamentali?giovaneverdi ha scritto: ↑mer, 04 nov 2020 08:51Non so cosa intendi esattamente per ”gestures“.....
No, quelle sono esclusive del mouse Apple e vista la superficie ridotta, non è che siano così pratiche.Kernel Panic ha scritto: ↑sab, 07 nov 2020 23:36Scusate, lo chiedo di nuovo, almeno alcuni di questi mouse che avete elencato hanno la possibilità di aver abilitato le gestures fondamentali?
Per gestures ovviamente intendo quelle indicate in Preferenze di Sistema/Mouse ....
Io ho sia il primo modello (Magic Trackpad), quello con batterie a stilo, sia il nuovo (Magic Trackpad 2), quello ricaricabile tramite porta Lightroom.Kernel Panic ha scritto: ↑sab, 07 nov 2020 23:46Io diversi anni fa ho provato il Magic Trackpad - a proposito, esiste ancora? - e dopo alcuni giorni l'ho restituito perchè non mi ci trovavo (tra le altre cose soffro anche di un leggerissimo tremito alle mani e ho quindi bisogno di ancorare il polso al tavolo per avere maggiore precisione).
Ero stato molto chiaro nel dire che quella è una mia valutazione personale.Jethro ha scritto: ↑dom, 08 nov 2020 10:42ma quando Paolofast dice che consiglia di non prendere mai il mouse Apple perché Il minitrackpad che sta al posto di rotelle e affini è appunto mini, troppo piccolo per poterlo usare bene, questo non mi trova d'accordo.
Immagino che sia una valutazione personale
Questo invece è il motivo che ritendo sia sufficiente da solo a sconsigliare l'acquisto dell'ultimo modello di Magic Mouse.
Grazie delle spiegazioni e dei suggerimenti, credo che alla prima occasione lo proverò senz'altro.Paolofast ha scritto: ↑dom, 08 nov 2020 10:11.... Se vedi che usandolo così tieni sotto controllo il tremore, e puoi permettertelo, considera il suo acquisto.
Se lo prendi, però, usalo per almeno 5 / 6 giorni per abituarti, prima di decidere se tenerlo o restituirlo.
Se vuoi tenerti un margine di tempo maggiore per la restituzione, prendilo su Amazon, così hai un mese per ripensarci.....
Se ti riferisci al mouse INPHIC, a me funzione perfettamente con Mojave e Catalina (MacOSX 10.14 e 10.15), entrambi con bluetooth 5.cagibil ha scritto: ↑sab, 07 nov 2020 22:10qualcuno dice che non è compatibile con Mac...esco ha scritto: ↑sab, 07 nov 2020 20:21Alcune differenze tra gli ultimi 2 mouse indicati negli ultimi 2 post:
- i DPI di INPHIC sono 1600 rispetto a Logitech limitato a 1000
- il bluetooth di INPHIC è chiaramente bluetooth 5.0, per il Logitech non è indicata la versione bluetooth
- il costo Logitech è superiore di 5,36 € (circa il 39,4% sul costo totale) rispetto a INPHIC
- la batteria INPHIC è integrata a polimeri di litio, la batteria Logitech è stilo formato AA: è fornita e dovrebbe essere a litio
- INPHIC pesa 70 g rispetto ai 120 g di Logitech
- dimensione INPHIC 10.7 x 5.7 x 1.7 cm dimensioni Logitech 10,67 x 5.87 x 2.65 cm
- Logitech supporta IOS (iPadOS 13.1 o successivi), INPHIC non dovrebbe funzionare con iPhone e iPad (dalle istruzioni non è chiarissimo e non ho mai provato), è invece chiara la compatibilità con Android, WIN8/WIN10, ChromeOS
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti