Moderatore: ModiMaccanici
Mettiamola così: ci sono zone d'Italia dove i computer si dividono tra quelli con gruppo di continuità e quelli rotti causa sbalzi di corrente.
C'è anche una terza categoria... i portatili. Quando va via la corrente e sono al computer, mi viene sempre di sorridere.
Tieni conto che il gruppo di continuità ti rimane anche quando cambi computer.
Si. ... Mi è capitato di chiedermi in passato come mai i computer desktop non siano dotati anch'essi di una batteria come i portatili... magari anche di capacità dimezzata, giusto per avre funzione "stabilizzatrice" e per essere in grado di tenerlo acceso una ventina di minuti in mancanza di corrente in modo da permettere di effettuare logout e spegnimento.
Perché ne aumenterebbe il costo di un paio di centinaia di euro (minimo) e, soprattutto, aumenterebbe di parecchio le dimensioni ed il peso del computer: trascurando la parte elettrica/elettronica, che già ha il suo bel ingombro, ci sono le dimensioni della batteria, che non può certo essere una grande come quella dell'iPhone. Andando a memoria, una batteria standard per gruppo di continuità si aggira sui 20x15x10 cm e pesa quasi un kg. Anche dimezzando il tutto, rimane un bel mattoncino.Jethro ha scritto: ↑sab, 23 giu 2018 09:04Si. ... Mi è capitato di chiedermi in passato come mai i computer desktop non siano dotati anch'essi di una batteria come i portatili... magari anche di capacità dimezzata, giusto per avre funzione "stabilizzatrice" e per essere in grado di tenerlo acceso una ventina di minuti in mancanza di corrente in modo da permettere di effettuare logout e spegnimento.
È quello che dicono gli assicuratori.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti