Mavericks & icona wifi

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

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Bonnie3
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Questo è veramente strano...due casi simili in parte, ma differenti nel resto! Ma te puoi dire "perdindirindina! La linea non funziona!" e stai nella "normalità" della cosa...da me dice che non è connesso, fa un casino in tutto il menulet e alla fine...la connessione c'è! Quindi c'è anche poco da fare :D e qui dirai "ma se la linea funziona che tte frega?!" Beh a parte la questione di principio, mi sta causando dei rallentamenti...
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tighine
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Per la precisione, la linea funzionava e funziona, il test da centrale non ha mostrato anomalie nell'identificazione in accesso all'ADSLAM (il rack di centrale delle società telefoniche, che hanno ammesso l'esistenza di fastidi del genere, causati dal sovraffollamento di wifi nel mio circondario. Hanno solo consigliato di cambiare canale, ne ho provati 7 diversi, ma niente da fare).

E' il wifi che va e viene. Come se il router accendesse e spegnesse il filtro sul mac address. Ho verificato/resettato/riassegnate le impostazioni del modem-router, anche se apparivano corrette (via ethernet). Ed allora navigo. Se chiudo e riapro col wifi, può connettersi (come ora) oppure no. Ho disattivato l'AirDrop (od almeno credo, ma mi resta il dubbio che la ricetrasmissione sia accessibile anche se non apparentemente attivo). Insomma, secondo me c'é qualche smanettone che sta sperimentando qualche script linux per craccarsi la mia adsl... anche se il modem vede connessa solo la mia macchina.
Dovrò rivolgermi a Capitan Ventosa, o ritornare solo ethernet!

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Bonnie3
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Io ho chiamato ma non ho risolto nulla...dal pannello del router al massimo posso cambiare il canale ma non so quanto possa risolvere nel mio caso...ormai aspetto faxus che mi darà ulteriori istruzioni appena le troverà...e speriamo bene!
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mauripucci
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tighine ha scritto:Per la precisione, la linea funzionava e funziona, il test da centrale non ha mostrato anomalie nell'identificazione in accesso all'ADSLAM (il rack di centrale delle società telefoniche, che hanno ammesso l'esistenza di fastidi del genere, causati dal sovraffollamento di wifi nel mio circondario. Hanno solo consigliato di cambiare canale, ne ho provati 7 diversi, ma niente da fare)...
sicuramente per verificare se sui canali vi sono interferenze hai già provato con NetSpot (quello gratuito non quello Pro che è a pagamento);

se non l'hai ancora fatto: con NetSpot puoi vedere quanti e quali canali sono in uso nelle tue vicinanze e interferiscono...

e scegliere di conseguenza i canali liberi (di solito io utilizzo il 6 o l'11); potresti anche mettere la scelta in "automatico" (se la tua casa ha molte interferenze) ma... rimane il problema che quando trova un canale troppo affollato si disconnette per cercarne uno libero

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faxus
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Bonnie3 ha scritto:... aspetto faxus che mi darà ulteriori istruzioni appena le troverà...
Purtroppo, per vari motivi di forza maggiore, non potrò avere la possibilità di cose approfondite o sperimentazioni prima della metà-fine settimana prossima.
Tra viaggi e indisponibilità di appunti ed alcuni programmi.
(abbiamo anche in sospeso la questione del disco ed altre con altri utenti)

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Bonnie3
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Tranquillo faxus, non c'è nessuna fretta, il wifi sta sempre li ;) anzi, hai già fatto tantissimo!!! ;)
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Giusto per curiosità ho installato NetSpot per vedere la situazione...questo è il risultato
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mauripucci ha scritto:sicuramente per verificare se sui canali vi sono interferenze hai già provato con NetSpot
No, ignoravo la sua esistenza. Grazie. (E' sicuro e "pulito"? Tra il free ed il pro ci sono 149 dollari di differenza....)

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Io l'ho L'ho installato giusto ieri...dovrebbe essere sicuro, poi boh!
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Zen
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Ci scommetterei che è un problema del router. Ma è la stessa connessione su cui hai problemi con il forum?

Non avendo avuto router della Telecom non saprei dirti che voci modificare, però inizierei con un upgrade del firmware del router se necessario.

Magari poi qualche screenshot delle impostazioni potrebbe aiutare ;).

Comunque...
Io non so neanche cosa sia quello che mi ha detto (il tempo di lease)
:?
Io ho controllato la linea ed è tutto apposto, ho fatto anche un ping.
Wow :roll:
perché anche gli iphone (e qui ho cercato di capire cosa abbia detto e te lo traduco per come ho capito) quando si collegano ad internet passano prima per un server apple
Ha ragione solo in parte: che io sappia per verificare che la connessione sia funzionante si collega ad un indirizzo di Apple, ma non fa passare tutto il traffico attraverso i loro server.

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Dovevi vedere la mia faccia quella sera mentre parlavo con l'operatore :D
No, non è la stessa connessione, il forum per la maggior parte del tempo lo visito tramite smartphone ed è da li che mo crea il famoso problema del login, mentre l'altra è una rete fissa che utilizzo solo alcune volte.
Se riesco a connettermi da li oggi ci do un'occhiata e provo anche a cambiare il canale del router, sempre che me lo faccia fare!
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