Caffè su tastiera MacBook Pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

per semplicità avevo omesso alcune parti, ora aggiungo quelle che ineressano al momento ed eventualmente trovate l'integrale QUI

These terms apply to the service of Apple products requested through the Apple Retail Store
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaathat is not covered by Apple’s warranty,
aaaaaaaaaaaaaaAppleCare Protection Plan or statutory warranty rights.


1. Apple riparerà il Suo prodotto come descritto ed ai costi indicati, oltre ad ogni tassa
applicabile. Apple può limitare l’intervento di assistenza a un (1) prodotto per cliente presso
l’Apple Store. Qualora la riparazione sia coperta da una garanzia Apple, da un contratto di
estensione del servizio o dalle norme sulla garanzia legale, si applicheranno tali termini o legge
vigenti.

... non so se il vostro gommista ha un contratto di riparazione così dettagliato e articolato!! :D

nota: non voglio difendere a tutti i costi apple, ma se ci sono le regole, noi le accettiamo e loro e le rispettano... che dire?

a questo proposito, per quanto riguarda questa affermazione
Scialla ha scritto: Idem con i pezzi sostituiti in un computer, se l'intervento é effettuato in assistenza, é roba della Apple e ci faccia quello che vuole, se io pago l'intervento e chiedo preventivamente la consegna dei pezzi sostituiti, loro DEVONO ridarmeli perché ho pagato sia i vecchi sia i nuovi, li ho pagati entrambi e sono entrambi miei.
se hai accettato le condizioni, vale quello ivi riportato, cioè
robertos ha scritto:Apple tratterrà come proprietà di Apple la parte sostituita o il prodotto che fosse stato rimpiazzato, mentre la parte sostituita diventerà di Sua proprietà. In genere le parti sostituite sono riparabili, ed hanno un valore in quanto sostituibili o riparabili da Apple. Qualora la legge applicabile richiedesse che Apple Le restituisca una parte sostituita, Lei concorda di corrispondere ad Apple il costo aggiuntivo della parte sostituita.
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 18074
Località: Torino

Top

Si ma l'ultima parte mi sembra proprio che sia riferita agli interventi in garanzia. Così per forza che col pezzo che toglie ci fa quel che vuole, é suo!!!

Ma se l'intervento é fuori garanzia, io pago entrambi i pezzi e quindi sono entrambi miei. Qualsiasi giudice confermerebbe la cosa..
A meno che, non mi fa pagare meno del prezzo a listino i pezzi di ricambio, ma non mi pare sia così ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Scialla ha scritto:Si ma l'ultima parte mi sembra proprio che sia riferita agli interventi in garanzia. Così per forza che col pezzo che toglie ci fa quel che vuole, é suo!!!

Ma se l'intervento é fuori garanzia, io pago entrambi i pezzi e quindi sono entrambi miei. Qualsiasi giudice confermerebbe la cosa..
A meno che, non mi fa pagare meno del prezzo a listino i pezzi di ricambio, ma non mi pare sia così ;)

nel caso della scheda madre, se non ha preso acqua ed è riciclabile, Apple fa un buon sconto sulla nuova con il ritiro di quella sostituita....parliamo di quasi 200€, non bruscoli

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Scialla ha scritto:Si ma l'ultima parte mi sembra proprio che sia riferita agli interventi in garanzia.
no, come ti ho detto - e dimostrato con il link - sopra
Scialla ha scritto:Ma se l'intervento é fuori garanzia, io pago entrambi i pezzi e quindi sono entrambi miei. Qualsiasi giudice confermerebbe la cosa..
assolutamente no, se hai accettato le condizioni del servizio - e lo hai fatto - nessun giudice disconoscerà un contratto!
Scialla ha scritto:A meno che, non mi fa pagare meno del prezzo a listino i pezzi di ricambio, ma non mi pare sia così ;)
vedi risposta di merlino
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 18074
Località: Torino

Top

Se mi scontano il nuovo é un altro discorso.
Per il resto continuo a non essere concorde e, se a mia specifica richiesta della restituzione della parte sostituita mi rispondono cicca, vado da un'altra parte.
Visto che pago decido io ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
zenzip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 12:13
Messaggi: 19

Top

ed eccoci qua arrivati alla fine della storia: dopo circa una settimana finalmente ieri mi chiamano dall'apple store, corro come un indemoniato ed ad attenderemi c'è il più calmo, gentile, disponibile e preparato addetto all Genius Bar che io abbia mai conosciuto! detto ciò mi hanno sistemato i problemi che aveva, hanno sostituito dei cavi, la boardI I/O , dicono di averlo testato per 24h con successo e che la
scheda logica non è stata intaccata e non è ossidata. Detto ciò l'intervento nel suo complesso veniva poco meno di 100€ ma non ho pagato un centesimo oltre i 380€ già spesi per la prima riparazione.

nonostante tutto mi ritengo soddisfatto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

zenzip ha scritto:ed eccoci qua arrivati alla fine della storia: dopo circa una settimana finalmente ieri mi chiamano dall'apple store, corro come un indemoniato ed ad attenderemi c'è il più calmo, gentile, disponibile e preparato addetto all Genius Bar che io abbia mai conosciuto! detto ciò mi hanno sistemato i problemi che aveva, hanno sostituito dei cavi, la boardI I/O , dicono di averlo testato per 24h con successo e che la
scheda logica non è stata intaccata e non è ossidata. Detto ciò l'intervento nel suo complesso veniva poco meno di 100€ ma non ho pagato un centesimo oltre i 380€ già spesi per la prima riparazione.

nonostante tutto mi ritengo soddisfatto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

direi che ti è andata più che bene ! :lol:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 18074
Località: Torino

Top

Tutto é bene, ciò che finisce bene.... :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 64174
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E l'ultimo beva il caffè!!!
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
zenzip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 12:13
Messaggi: 19

Top

fragrua ha scritto:E l'ultimo beva il caffè!!!
Immagine
bastard :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti