Neanche gli tirasse fuori di tasca sua 'sto genio!
E poi di che stiamo parlando: ti vendono una macchina da 1800-2000 euro che ha dei difetti clamorosi e invece di chiedere scusa per l'inconveniente (come sarebbe giusto e come farebbero in un paese dove al cliente si tiene: Giappone, USA) e invece finisce che il furbo sei te.
Ma che coraggio!
Io ho preso il primo iMac 27 (i5 quadcore) a inizio 2010, quelli autunno 2009 eran tutti fallati e Apple ne fermo la distribuzione anche se non lo ammise mai.
Mi ricordo lo presi venerdì e domenica mattina non si accese più.
Lunedì cambiato con uno nuovo. (qui sul mio blog la storia:
http://ivanmrankov.wordpress.com/2010/0 ... ows-a-mac/" onclick="window.open(this.href);return false;)
Due mesi dopo il termine della garanzia (No, non ho speso 300 e passa euro per allungarla) l'unita' DVD-CD si rompe. Scopro sui forum che questi affari slot-in sono fragilissimi e che il problema e' comunissimo. Ma vuoi mettere quanto e' più bello in confronto a quelli usati dai normali PC e se non dura pazienza. Da notare, l'avevo usata solo per rippare su iTunes una trentina di CD (si, son di quelli che ancora compra i CD). Per fortuna coi nuovi iMac il problema e' risolto: ne hanno messi di più robusti? No, sono stati tolti.
Il problema monitor si sa. Il bello e' che hanno fatto uscire altre 2 release di iMac senza correggerlo. Immagino che adesso che il monitor e' tutt'uno col vetro nei nuovi iMac la cosa non si ripresenterà.
Un paio di mesi fa ho pure ricevuto l'avviso che devo andare a far cambiare il disco fisso che pare e' di una serie difettosa.
Ricapitolando, per la macchina top del mercato desktop (neanche Sony ne fa di più care): Il monitor e' fallato, il masterizzatore e' di cristallo e alcuni hanno anche problemi di Hard Disk.
Su tutto questo ci si mettono anche i "geni" a fare gli stronzi.
Se quando torni a riprenderlo ti dice qualcosa fagli la domanda:
- Ma visto che pago hardware di dubbia qualità più del doppio del valore di mercato non ho almeno diritto ad un servizio come si deve? A 'sto prezzo quando vado nell'iVespasiano dell'aStore voglio un genio che me lo sgrulli, altro che rompere le p@lle al cliente.
Negli ultimi anni si son montati la testa con i guadagni assurdi fatti da phones, pads e apps. Facciamoli presente che siamo utenti MAC, non iOS. Sono 2 sistemi operativi di fila che cannano. Perfino Microzozz dopo Vista ha tirato fuori 7ven (che e' ottimo). Vedano di rimandare in Africa i leoni e di darci qualche leopardo come si deve!