Imac 27" Display sporco... ma dentro...

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

freddy73
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Confermo Pixel e' velocissima... E se non ti sei trovato con l'assistenza Apple e' stato per un puro caso.. In linea di massima sono strepitosi.. :D :D

thoroide
Expert
Expert

ATTENZIONE !!!!!

Ebbene, dopo circa un mesetto dal positivissimo intervento, aimè ho una triste notizia.
Anche il nuovo display, presenta gli stessi difetti del precedente, anzi, direi molto più evidenti.

Su tutti e 2 i lati stanno apparendo vistose aree sporche.

Sono un po' triste e preoccupato. Ho il presentimento che ci sia qualcosa che non quadri a livello HW che danneggi i pannelli LCD. La vedo troppo strana la cosa di avere ricevuto 2 pannelli LCD difettosi.

Venerdì ritorno all'apple store, per far vedere il problema. Vediamo come andrà in questo secondo giro.

Saluti... sob sob....
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Per cercare di rasserenarti, sappi che io ho avuto tre iphone con lo stesso difetto: microfono rotto.
Il primo si è rotto dopo 2 mesi, il secondo ed il terzo dopo 1 settimana ciascuno...
In bocca al lupo
mauro

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
thoroide ha scritto:ATTENZIONE !!!!!

Ebbene, dopo circa un mesetto dal positivissimo intervento, aimè ho una triste notizia.
Anche il nuovo display, presenta gli stessi difetti del precedente, anzi, direi molto più evidenti.

Su tutti e 2 i lati stanno apparendo vistose aree sporche.
C'è la possibilità che siano effettivamente "solo" sporche? Magari entra della polvere tra il vetro ed il pannello del display… :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Scialla
Expert
Expert

che sfiga! ;(

Mi spiace molto.... :?

In bocca al lupo con l'Apple store! ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

thoroide
Expert
Expert

Bon, ieri sera alle 20:45, appuntamento all'apple store e ancora una volta, ho trovato un ragazzo che nonostante l'ora e lo sfinimento è stato gentilissimo e sorridente.

Ha osservato il problema e in pochi minuti mi ha segnalato che i pezzi di ricambio arriveranno in una decina di giorni, e per cui visto che il problema non era di tipo funzionale, mi ha consigliato di riportarmi a casa l'iMac e lui mi avrebbe richiamato quando i pezzi arrivano.

Questa volta ha ordinato, un nuovo display e un nuovo vetro frontale. In aggiunta anche un optidrive, siccome gli segnalavo di alcuni problemi 'teorici' che ho avuto masterizzando alcuni DVD.

Appuntamento rimandato quindi tra dieci giorni circa, per il nuovo 'giro'. Vediamo come prosegue. Per il momento resta ancora altissimo il livello di tutta la gestione.

@mauropasha
Lo sai vero che con l'iphone non devi incazzarti e urlare, se no di microfoni ne fai fuori uno alla settimana. Prima di urlare, conta fino a 5 e allontanati un po'. In ogni caso 3 microfoni su tre telefoni differenti, sono veramente una coincidenza piuttosto particolare.
E' la prima volta che sento di microfoni rotti. Evidentemente la partita di telefoni dal quale hanno attinto i tre tuoi era la stessa.
Avendone aperti diversi di Iphone ti comunico che il microfono è una cosa tipo un cilindretto da 2mm profondo 2mm con 2 filini saldati invisibili.

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

maclovers
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Io quando mi recai al Chiaia perchè volevo sostituire il bottom ed il top case in garanzia dato che c'erano vistose crepe su entrambi mi dissero che la garanzia copriva solo il top case, mel'han cambiato ma il bottom case no. Infatti ora ho mezzo mac nuovo e mezzo vecchio...strana stà cosa visto che Scialla ha appena detto che a lui l'han cambiato in garanzia.. :(
" Memento Audere Semper "

Scialla
Expert
Expert

Aspetta....

Io ho detto che l'ho cambiato in garanzia, ma in eccezione apple!!!!

Solo il top case é in garanzia sempre, il bottom case no, ma siccome avevo ordinato l'iMac 27" i7 e la TC, gli ho detto che disdivo l'ordine, e allora mi hanno cambiato anche il bottom, ma ho dovuto penare al telefono con la Apple per avere l'eccezione... ;)

P.S. il Top case me lo han cambiato tre volte in garanzia!!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
io non so come,ma sul mio imac 24 alu di fine 2007 dopo che alla apple assistenza di milano mi hanno sostituito in garanzia l'hard disk e il superdrive ho notato che anche gli aloni che ogni tanto si presentavano all'interno del monitor sul lato sx non si sono più presentati ( anche io utilizzavo il metodo della ventosa per rimuovere il vetro e pulirlo dall'inteno),cosa abbiano fatto non lo so ma come minimo essendo quasi due anni che il computer non veniva aperto avranno utilizzato dei mini compressori specifici per hw di computer per rimuovere la polvere dalle varie schede,almeno credo :wink:

thoroide
Expert
Expert

Bene, nuova avventura e nuovo grande servizio. Ecco lo cronologia:

Preso appuntamento per Venerdì 19/2, portato l'Imac e confermato che il display è da sostituire nuovamente. Il ragazzo mi informa che sono necessari 10 giorno per l'arrivo delle parti di ricambio.

Il giorno 23/2 con sorpresa ricevo chiamata dove mi si informa che le parti sono arrivate.
Il giorno 24/2 porto l'Imac per effettuare il lavoro.
Oggi, 26/2 ricevo chiamata che mi informa che l'Imac è pronto.

Ritirato, acceso e verificato e tutto sembra perfetto (come lo era la scorsa volte però) .
Questa volta oltre all'LCD mi hanno sostituito anche vetro frontale.

Speriamo solo che sia la volta buona, e che questo LCD sia di quelli che non si macchiano. Ho comunque chiesto al ragazzo al genius bar e mi ha detto che se si macchia ancora, lo può riportare per sostituire nuovamente il display. (Fino al 25/5). Dopodichè la garanzia scade.

Comunque riassumento 2 giorni per effettuare il lavoro e parti di ricambio arrivate in 4 giorni. Oserei dire un servizio veramente stupefacente.

Il tutto a 0 euro.

Non posso fare altro che riconfermare la validità e la professionalità del servizio Apple. Complimenti.

Immagine

p.s. Lo scontrino è gigantesco, si può ridimensionare l'immagine lavorando con qualche metacomado nel forum ?

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
thoroide ha scritto:p.s. Lo scontrino è gigantesco, si può ridimensionare l'immagine lavorando con qualche metacomado nel forum ?
Puoi usare Anteprima (prima).
;-)

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

cibernello
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao,

ho avuto lo stessissimo problema. iMac 27" i7 preso a dicembre. Qualche settimana fa ho iniziato a notare delle strane macchie nell'angolo superiore destro dello schermo. Inizialmente pensavo fosse polvere.

Ho chiamato l'assistenza. Non hanno battuto ciglio. Gentilissimi sono intervenuti on site in meno di una settimana. Hanno aperto l'iMac (è uno spettacolo!) e hanno sostituito il pannello lcd. Intervento durato meno di 20 minuti.

Ora e' perfetto, come nuovo.

Ho chiesto al tecnico se fosse un problema frequente e lui... diciamo che non ha negato. Mi ha detto che se dovesse succedere ancora posso tranquillamente richiamare.

Un suggerimento a thoroide: fai subito l'apple care! Per tre anni non ci pensi più. Se ti salta fuori il cucu' ancora dopo il 26 maggio stai fresco.

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Scialla ha scritto:L'Assistenza Apple "Pixel" di Torino é stata eccezionale anche con me: Sostituito per ben 3 volte il top case del macbook bianco e, nell'ultima, anche il bottom case. Interventi effettuati sempre senza spendere una lira e in tempi ridottissimi, da 1 ora a, max, 1 giorno...
Che dire, per me sono fantastici!! ;)
Se ha ricevuto il premio come miglior centro assistenza un motivo ci sarà, No!

E.W.H.
Expert
Expert

Ecco... io ho il dito pronto a completare l'acquisto di un imac i5, ma a leggere queste cose mi viene da sudare freddo...

Spendere 1600 euro e poi restare bloccato da questi problemi... senza contare la perdita di tempo.....

:roll: :?:

aaaaarrrrrrrggggggghhhhhhhh!!!!!!!!!!

:angryfire:
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
schiaccia pure!
Io ho un iMac 27" e (tocco ferro e qualcosa di più morbido...) va benissimo.

Accattateville!

Rispondi

Torna a “Hardware”