MB Air M1 si accende e si spegne

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1349

Top

fragrua ha scritto:
mar, 22 ago 2023 09:54
Di solio si parte con una inizializzazione e reinstallazione, se hai già fatto tutti i reset hardware.
:banghead:

Avatar utente
Casp3r_Whit3ghost
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 giu 2020 11:08
Messaggi: 177
Località: Bologna

Top

macbio ha scritto:
mar, 22 ago 2023 08:05
ora sono ancora più preoccupato!!!
Perchè?
Hai visionato con attenzione i 3 link re-postati da @Alberto.G?

Qual è il tuo riscontro?

Noi diamo una mano e continuiamo ad aiutare se un utente rilascia feedback, ci aggiorna a modo.
Facciamo faticare ad aiutare invece se riceviamo indietro solo emoticon e preoccupazioni varie su due righe.
Il segreto della felicità sta nell'antico adagio "Diventa ciò che sei".
(ALAN WATTS)

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1349

Top

Casp3r_Whit3ghost ha scritto:
mar, 22 ago 2023 16:50
macbio ha scritto:
mar, 22 ago 2023 08:05
ora sono ancora più preoccupato!!!
Perchè?
Hai visionato con attenzione i 3 link re-postati da @Alberto.G?

Qual è il tuo riscontro?

Noi diamo una mano e continuiamo ad aiutare se un utente rilascia feedback, ci aggiorna a modo.
Facciamo faticare ad aiutare invece se riceviamo indietro solo emoticon e preoccupazioni varie su due righe.
La mia reazione sta nel fatto di dover reinstallare inizializzando il tutto. Conosco il procedimento e non è la prima volta , non per questo computer, per fortuna, ma per gli altri che ho avuto, inizializzati non per kernel, ma per altri motivi.

Ho visionato tutto, ho tratto le mie conclusioni, anche dopo aver testato il disco interno con SOS e verificato tutto ok.
Però non mi sono dato per vinto. Oggi pomeriggio per non stressarmi, ho fatto un salto all'Apple store e ho fatto fare loro una diagnosi più approfondita: hanno la possibilità di test più approfonditi, mi sono informato prima e ne ero abbastanza sicuro. Il risultato è stato tutto ok, anche se mi è stato consigliato di eseguire un ripristino pulito dopo inizializzazione. Farò questo dopo un time machine che per il quale sono in attesa di ricevere un hd nuovo.
Ad ogni modo in seguito vi aggiornerò.
intanto grazie a tutti

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti