Ho dato una rapida controllata, se non ho preso fischi per fiaschi non c'è quasi differenza, almeno in teoria, tra la velocità di una porta Thunderbolt 1 e la velocità una USB 3.1 (se è Gen 2 fino a 10 Gbps) ....
Moderatore: ModiMaccanici
Ho dato una rapida controllata, se non ho preso fischi per fiaschi non c'è quasi differenza, almeno in teoria, tra la velocità di una porta Thunderbolt 1 e la velocità una USB 3.1 (se è Gen 2 fino a 10 Gbps) ....
Sì, è Gen2 fino a 10 Gbps; comunque ti invio, per verifica, la nota del prodotto scaricata direttamente dal sito del produttore Fantec:Kernel Panic ha scritto: ↑lun, 04 nov 2019 00:12Ho dato una rapida controllata, se non ho preso fischi per fiaschi non c'è quasi differenza, almeno in teoria, tra la velocità di una porta Thunderbolt 1 e la velocità una USB 3.1 (se è Gen 2 fino a 10 Gbps) ....
Frag®ua ed altre testimonianze sostengono che non serve per i modelli dopo il 2012.
Li vende anche il negozio di Ifixit Europa, io prenderei da lì anche se costano qualcosa di piùoasis82 ha scritto: ↑mar, 05 nov 2019 17:282. La cosa piu' importante: per richiudere il mac ho bisogno degli adesivi per riattaccare lo schermo, solo che su amazon se ne trovano tanti ma nelle varie recensioni si trova sempre qualche recensione dove si dice che non hanno incollato bene e lo schermo con il passare del tempo si è andato a scollare in alcuni punti.
Avreste qualche kit di adesivi affidabile? Non vorrei trovarmi con lo schermo del mac che cade...
Il problema maggiore è che non riesci ad abilitare il TRIM su un' unità USB esterne, quindi devi fidarti solo del Garbage Collector ed ogni tanto lasciare acceso il Mac di notte, in modo che questo possa lavorare.oasis82 ha scritto: ↑mar, 05 nov 2019 17:28Ultima cosa...se decidessi di metterlo in box esterno con USB 3.1 la durata nel tempo come sarà? Non è che con il passare del tempo la porta USB dove è collegato il box con l'ssd si surriscaldi e si possa rompere? E, avendo sempre il disco collegato, nel caso mettessi altri dispositivi USB non è che il disco vada a "rubare" banda alle altre porte USB? So che magari sono domande sciocche, ma vorrei chiarimenti da chi magari ne sa piu' di me...
Per un paio di anni Apple fece degli iMac con un hard-disk costruito su misura, con il sensore di temperatura incorporato.
Visitano il forum: Apple [Bot] e 9 ospiti