Buongiorno, volevo solo raccontare la mia, per un evento simile ma di altro genere.
Anni fa, si ruppe il cambio automatico sulla mia auto opel. L'auto era da poco andata fuori garanzia, ho quindi fatto fare dei preventivi a tre diverse officine opel + una non opel.
Ottenni come immaginavo 4 preventivi differenti, con differenze anche molto importanti. Per quella non opel ci poteva stare in quanto estranea, ma le altre tre fatte da officine opel non mi aspettavo un così grande divario.
Un po' irritato, cercai di contattare la opel, ma non c'era stato modo attraverso i canali convenzionali, feci quindi una ricerca a tappeto con google di mail nel dominio generalmotors.it e ne trovai un po'.
Preparai una bella mail dove dettagliavo il tutto e spedii al buio a una decina di contatti, con le mie scuse in premessa, per il bombardamento e la richiesta di inviarla al giusto contatto qualora non lo fosse.
Tempo qualche giorno, mi arrivò la risposta da parte del responsabile commerciale di Roma, che mi ringraziava per la mail e tutti i vari dettagli, inoltre mi ha comunicato che avrei potuto rivolgermi all'officina che aveva dato il preventivo inferiore, (che poi era la stessa dove normalmente mi rivolgevo per fare i tagliandi), dove avrebbe lui personalmente fatto arrivare un cambio automatico ricondizionato, ad una cifra simbolica, a mio carico rimaneva solo la manodopera da pagare all'officina.
Risultato, pagai la metà del preventivo più basso, che poi erano comunque un migliaio di euro, e ricevetti praticamente in omaggio il cambio automatico ricondizionato. Loro ovviamente si sono presi il mio difettoso che a loro volta avranno ricondizionato per rimetterlo in circolazione.
Questo per dire che sottoponendo una questione anomala, e ingiusta, a volte per coccolare il cliente, il costruttore potrebbe sorprendere.
Vale la pena quindi scrivere una bella letterona dettagliata e inviarla a un po' di contatti in Apple e vedere se accade qualcosa.
Salumi