Moderatore: ModiMaccanici
Ciao io avevo lo stesso tuo problema se sei di monza o limitrofi vai da macfaaast (http://www.macfaaast.it) con un centinaio di euro te lo infilano dentro e passa la paura! ho fatto la stessa cosa su due imacAndymx2 ha scritto:Ciao, alla fine ho optato temporaneamente ( ho ancora un anno di garanzia ) ad una soluzione di SSD (Crucial MX300) con case esterno USB 3.0 (come avevate consigliato dato che il prezzo va dalle 10 alle 15€).
Ho caricato il SO pulito.
Non va male (in scrittura con Disk speed test arriva a 400/415 Mbit/s), praticamente tutto bene fin tanto che l'iMac va in STOP e passa magari un'ora, al risveglio non parte più nulla e l'SSD esterno continua a lampeggiare per lo stand-by.
Soluzione: devo forzare lo spegnimento e poi riparte tutto.
Non capisco se è un problema di impostazioni o altro.
P.S. se attivo lo STOP manualmente e riattivo l'iMac dopo poco riparte immediatamente.
Aggiungo che ho abilitato il TRIM ma non credo posso centrare.
Avete suggerimenti?
Grazie
Ho fatto potenziare da loro i mac a tutta praticamente la cerchia di amici mecchettari, effettivamente il tipo ci sa fare, quando vai da loro, ti fanno se vuoi anche vedere l'operazione in diretta.fragrua ha scritto:Devo ammettere che anche a me macfaaast ispira fiducia. Speriamo utilizzino i KIT di biadesivo buoni.
Sono in possesso di una configurazione simile - che funziona perfettamente - sistema operativo Sierra su SSD (Crucial MX300) in un case esterno USB3 il tutto su macmini 2014. Mi chiedo come tu abbia abilitato il TRIM, da quanto ne so non è possibile.Andymx2 ha scritto:Ciao, alla fine ho optato temporaneamente ( ho ancora un anno di garanzia ) ad una soluzione di SSD (Crucial MX300) con case esterno USB 3.0 (come avevate consigliato dato che il prezzo va dalle 10 alle 15€).
Ho caricato il SO pulito.
Non va male (in scrittura con Disk speed test arriva a 400/415 Mbit/s), praticamente tutto bene fin tanto che l'iMac va in STOP e passa magari un'ora, al risveglio non parte più nulla e l'SSD esterno continua a lampeggiare per lo stand-by.
Soluzione: devo forzare lo spegnimento e poi riparte tutto.
Non capisco se è un problema di impostazioni o altro.
P.S. se attivo lo STOP manualmente e riattivo l'iMac dopo poco riparte immediatamente.
Aggiungo che ho abilitato il TRIM ma non credo posso centrare.
Avete suggerimenti?
Grazie
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti