Ciao Peppiniello ,Peppiniello ha scritto:Scusa, ma con Command R stai con Lion o Mountain lion? Se stai veramente con Snow Leopard e ti funziona l'avvio da recovery con l'HD di Time Machine collegato, questa mi è veramente nuova!!!
....Comunque sia (e fammi sapere!), dall'HD di Time Machine, quando ripristini, succede che riporti sul tuo HD il sistema e tutto il resto a come era all'ultimo aggiornamento del Backup e all'HD di Time Machine non gli succede nulla (Tocco Ferro!!!! ... Che non si sa mai....), cioè rimane così come è e, finito il ripristino, riavvii dall'HD nuovo interno.
Per quanto riguarda l'HD da acquistare, invece che quello che segnali tu, a 5400 rpm, ti consiglio questo ottimo Hitachi identico da 1 Tera, sempre SATA 600, ma a 7200 rpm:
http://www.amazon.it/Hitachi-HDS721050C ... ds=Hitachi" onclick="window.open(this.href);return false;
Facci sape'! E, in bocca al lupo!!!
Grazie per la risposta! Con Snow Leopard l'unico modo per accedere alle Utility Disco è stato quello di digitare CMD R.
Ho provato anche ad entrare in modalita terminale , eseguire dei comandi , ma niente.. mi riportava sempre un errore in un certo settore del disco.
Resta il fatto che ho eseguito le operazioni di ripristino stanotte.. e spero sia normale , il recupero dei dati da Time Machine me lo quotava intorno alle 9 ore e 50 minuti.. la cosa "bella " e che questa stima era in continua crescita..
Tra poco torno a casa e verificherò di persona..
Speriamo!
Cmq leggendo e sentendo un po di pareri , mi stanno sconsigliando HITACHI e mi stanno direzionando verso SAMSUNG.
Adesso nn importa.. l'importante è tornare allo stato iniziale!
Dopo guardero questa cosa del Disc Warrior e cerchero di capire se il mio errore è dovuto ad un problema nel File System o ad un danneggiamento di tipo meccanico.
Grazie e Buon Pranzo a Tutti!!
Vincent