Un caro saluto a tutti

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Azz mi dispiace.
Davvero.
:cry:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

mattleega
Pestifero
Pestifero

Ciao Fa', mi spiace restare solo.

Come pestifero non valevi granché, però bisogna accontentarsi. :D :D

Ora che mi hai lasciato vilmente solo dovrò darmi da fare anche per la tua parte. :roll:

Se decidi di tornare ti tengo il posto "al caldo" e sai dove trovarmi. :wink: :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Buck
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Fabio
mi dispiace se lasci questo forum... magari una pausa di riflessione?

ma se la tua decisione è irrevocabile non posso che ricambiare i tuoi auguri.
Claudio

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Fabio
Pestifero
Pestifero

fragrua ha scritto:
Fabio ha scritto:Franz, ti confondi, ma capisco che ne vedi e ne leggi di ogni con noi "mistici". :D
No Fabio non mi confondo mica! ;)
Se...
Fabio ha scritto:Non ti ho chiesto di cancellarmi l'avatar o che... sono amministratore di forum phpbb e relative distribuzioni dalla notte dei tempi, so come fare.
in un MP Fabio ha scritto:No, l'avatar mi identifica e se lo cancellassi mi faresti un gran favore.
Vedi?
Tu l'hai chiamato avatar (in un messaggio che hai cancellato), invece hai messo il logo preso dal sito... Fra' queste digressioni privato/pubblico non sono carine, corrette e (sembra una battuta, ma non lo è), sarebbero perseguibile legalmente.
Molla un po', lo dico per te... io non ho segreti, ringraziando Dio, ma un Moderatore/Amministratore di un forum dovrebbe stare un zinzinino accorto sulla privacy.
fragrua ha scritto:
Fabio ha scritto:Non ti chiesi di cambiare nick quando tornai…il tizio, non entrava da anni e ti chiesi di usare il suo nick
Comunque mi chiedesti di cambiarlo. Ma non è quello il fatto, è che quelli di una certa generazione (e di un certo "livello") hanno spesso delle vampate di calore (da noi si chiamano "suste") e poi quando sbolliscono esigono anche le scuse. Ecco perché pestiferi si nasce! ;)
Andropausa o vampate di calore, hai ragione, ma non è questo il caso.
E è molto importante quando ti chiesi di cambiarlo, non sottilizzare.

Fra', capita, a volte, di avere torto, non è difficile superare questa cosa, prendi un respiro e ripeti con me: «Cacchio, hai ragione, ho sbagliato». ;-)
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Fabio
Pestifero
Pestifero

mattleega ha scritto:Ciao Fa', mi spiace restare solo.

Come pestifero non valevi granché, però bisogna accontentarsi. :D :D

Ora che mi hai lasciato vilmente solo dovrò darmi da fare anche per la tua parte. :roll:

Se decidi di tornare ti tengo il posto "al caldo" e sai dove trovarmi. :wink: :wink:
Non ci casco, montanaro.
---
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]

Fabio
Pestifero
Pestifero

Grazie a tutti.
---
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]

Scialla
Expert
Expert

I motivi li conosci solo tu e, se fai questo, avrai sicuramente una ragione importante.

Mi dispiace molto.

L'unica cosa che posso dirti, é che se cambierai idea sarò lieto di leggerti ancora qui sul forum...

Buona Vita Fabio!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Fabio, mi dispiace dirlo, solo tu sai quello che pensi.
È stato un piacere.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Caro Fabio, amici del forum mi hanno (gentilmente) fatto notare che ho un po' esagerato nei toni con te l'altra sera, e ripensandoci a freddo vorrei (glom) scusarmi con te per questo, purtroppo anche per me era stata una giornataccia, come ho scritto sul forum, e mi auguro che vorrai capirmi. Più volte ti sei dimostrato utile e disponibile nei confronti del forum, queste cose contano più di ogni altre. Mi dispiace, pertanto, che proprio a te sia capitato di non ricevere risposte alla tua richiesta di aiuto (che comunque in molti non hanno letto perché l'hai cancellata), ma spero che qualche amico di Roma ti stia aiutando a trovare qualcuno che possa riparare il tuo iMac. Se vorrai farci avere notizie te ne sarò grato.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

robertos
Expert
Expert

che forum! che forum!

e, diciamolo, che boss! un po'... come dire... non mi viene... un po', ma solo un po'...vabbè, avete capito! :D
però, in fondo in fondo, molto in fondo c'ha anche lui un'anima...

fabio, quando leggerai - lo so - avrai la tentazione di partire dall'ultima mia frase... non lo fare!! :lol:
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Fabio
Pestifero
Pestifero

Caro Franz, grazie per questo messaggio.

Come hai scritto una volta: io e te siamo come due fogli di carta vetrata, può darsi, ma abbiamo uno scopo comune, condiviso con molti altri amici del forum: aiutare gli altri.
Per quanto mi riguarda lo faccio da che ho memoria, casa mia per la scena Amiga era un albergo; in tutti i progetti musicali degli ultimi anni ho dato lezioni di canto gratuitamente, creato siti per niente o quasi... e Dio solo sa quanti calci in faccia, merda e ingratitudine ho preso, però non riesco a smettere, quel "grazie", quel sorriso o anche il sapere che sei stato utile a qualcuno, sono come un droga per me... il vero rovescio della medaglia è un altro però...

... non sono cristiano, non credo in niente, non sono superstizioso, sono scettico, scientifico... credo solo nell'essere umano, non riesco a smettere di avere fiducia che un giorno 'sto caxxo di schifo di mondo possa migliorare e così voglio sperare che quando tocca a me possa esserci qualcuno che mi dà una mano.

Era già la terza volta che non ricevevo risposta, una volta il messaggio è morto così, le ultime due l'ho cancellato, ma per un semplice motivo dopo un po' di ore che avevo chiesto aiuto (non minuti: ore, e nell'ultimo avevano già letto una cinquantina di persone che se togliamo i visitatori occasionali, i ragnetti e qualche visita mia per rileggere errori farei scendere alla metà, che resta sempre una cifra importante) vedermi ignorato così mi faceva stare male, mi sentivo in totale imbarazzo. Ma come io? Il "signor tutorial"?...
Ecco mettiamoci anche la storia della pagina dei mini-tutorial degli mp3 dove mi sono sentito poco rispettato (parlo in generale senza voler mettere in mezzo nessuno, evitiamo altri inutili flame), ma come regalo il mio tempo, metto schermate, nozioni e nessuno (tranne te), che scrive due righe (non tanto per difendermi, quello lo faccio ancora bene), ma almeno di solidarietà?
Beh, sai che c'è? - mi sono detto - forse è arrivato il momento di togliere le tende, sarà che forse scherzo troppo e la gente mi manca di rispetto... non lo so.

No, non ho nessun amico utente Mac di Roma, l'unica persona che conosco non si è comportata bene proprio in questa occasione e sinceramente non chiederei mai il suo aiuto.

Mi sono informato e - in caso si trovassero i pezzi, ché dopo 5 anni la Apple se ne frega - la riparazione sarebbe costosa, quantomeno per un computer che ha un valore di mercato quasi nullo.
---
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]

mattleega
Pestifero
Pestifero

Quando decidi di dare qualcosa a qualcuno, lo devi fare perché ti senti di farlo, non per una forma di pagamento anticipato che altri avranno l'obbligo di ripagare.

Poiché ormai hai l'età dei datteri, dovresti anche aver imparato che la quasi totalità dei bipedi si trascina su questa terra spinta da egoismo, ingordigia e stupidità.

L'ultima voce è la più importante: solo gli stupidi non vogliono rendersi conto che, comportandosi da egoisti e ingordi, insegneranno ai pochi che sinora sono stati disponibili, a diventarlo a loro volta.

Torniamo al tuo problema, che non ho visto e che non riesco a vedere.
Da quanto ho capito trattavasi di un guasto HW.
Potrebbero anche aver letto il messaggio in 250, se nessuno però ha idea di come si possa riparare, ogni messaggio sarebbe stato come una presa per il fabio :D :D :D

Dirti di resettare la pRam, sarebbe servito solo a farti incazzare :D :D e sai benissimo che l'unica soluzione ad un guasto HW è la sostituzione della parte defunta.

Forse il 2500esimo lettore del tuo messaggio, in possesso di un mac come il tuo guasto da un'altra parte, avrebbe potuto offrirti aiuto.
Però hai voluto fare il settimino nevrotico... :twisted:

Purtroppo gli spippolatori di iCosi che hanno preso ad invadere i forum, fanno parte delle più recenti generazioni di NonUtenti di computer: arrivano, scassano per risolvere i loro problemucoli e se ne vanno, senza salutare, come spesso, quando sono arrivati.
Li chiamano universalmente BimbiMinkia e nessuno fa affidamento su di loro. :wink: :wink:
Fabio ha scritto:Mi sono informato e - in caso si trovassero i pezzi, ché dopo 5 anni la Apple se ne frega - la riparazione sarebbe costosa, quantomeno per un computer che ha un valore di mercato quasi nullo.
A fa', eccompratene uno de questi: ce ribbutti le tue porcate evvivi feliii(s)ce. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Fabio
Pestifero
Pestifero

Macché pagamento anticipato, ho scritto: «Spero possa esserci qualcuno che mi dà una mano», non: «Pretendo perché io mi faccio in quattro».

Sicuramente è andata come dici tu e io ero "leggermente esarcebato" perché mi è morto l'iMac e, con i tempi che corrono, non posso comprarne un altro.

Non è l'unico messaggio di "schermata bianca" apparso sul forum, è stato l'unico, però, a non aver avuto alcuna risposta, almeno una pacca virtuale sulla spalla, da quelli che nel forum ci sono da sempre l'avrei gradita.

Buona Domenica. :wink:
---
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]

mattleega
Pestifero
Pestifero

Cosa ti avrebbero dovuto scrivere?
Poveeerinoooo!!! :( :( :( :(

Quanto ci dispiaceeee :cry: :cry: :cry:

E ora come faraiiii???

Se devi spedire una email, vieni pure da me.
Tra amici questo ed altro. Se vieni, ricordati che io bevo solo Cristal :wink: :wink:

Da ministeriale, dovresti sapere che il tuo Mac non era in grado di sopportare il super lavoro a cui lo hai sottoposto.
Non far fare ad altri (anche se sono solo dei Mac), quello che non vorresti fosse fatto fare a te. :wink:
Ultima modifica di mattleega il dom, 22 set 2013 11:57, modificato 1 volta in totale.
...

Rispondi

Torna a “Hardware”