Moderatore: ModiMaccanici
E ha pure quel tocco di umiltà che non guasta ......joxyeah ha scritto: ...anche se in fondo non dite altro che la verità!
A me invece non è mai successo per fortuna, e ho un APC "normalissimo" .... poi in linea di massima sarei d'accordo sul fatto che chi più spende (oculatamente) meno spende.dariomac ha scritto: .... ho contattato direttamente l'APC e mi hanno detto che senza onda sinusoidale il computer, in caso di interruzione di corrente, si spegne con gli altri gruppi non sinusoidali....quello che è successo a me! ....
Se le cose stanno veramente così la questione non è da sottovalutare.dariomac ha scritto:No, no, ... guardate vi sbagliate .....
Ora, per chiarire le idee, qualche considerazione.mi sembra strano che l'alimentatore di un calcolatore sia così "permaloso", ma accettiamo per buona l'affermazione, almeno come ipotesi di lavoro
Vista la tua competenza e la mia ignoranza in merito, mi dai un giudizio su questo mio?:onelioo ha scritto:'Sta storia dei gruppi di continuità mi perplime ( = mi lascia perplesso ).
Sono già intervenuto in un altro post dove, fra l'altro, dicevo cheOra, per chiarire le idee, qualche considerazione.mi sembra strano che l'alimentatore di un calcolatore sia così "permaloso", ma accettiamo per buona l'affermazione, almeno come ipotesi di lavoro
Gli UPS che dànno in uscita una semplice onda quadra a mio parere sono da escludere. Gli alimentatori hanno delle capacità in ingresso, le quali "vedono" il fronte ripido dell'onda quadra come un cortocircuito e quindi vanno in protezione, oppure si danneggiano.
Gli altri UPS che ricostruiscono una sinusoide evitano questo fatto. La sinusoide può essere ricostruita con maggiore o minore approssimazione, e i prodotti seri indicano la distorsione in percentuale rispetto alla forma d'onda ideale (questo, per esempio)
Se è vero che gli alimentatori delle ultime generazioni sono divenuti così "permalosi", sarebbe il caso che il fabbricante del calcolatore indicasse la distorsione massima ammessa dall'alimentatore. Cosa che, purtroppo, non è. E interpellare in merito l'assistenza telefonica Apple? Chissà…
franzemi ha scritto:Vista la tua competenza e la mia ignoranza in merito, mi dai un giudizio su questo mio?:
http://www.apc.com/resource/include/tec ... tab=models" onclick="window.open(this.href);return false;
Buono. Sarebbe comunque utile che il costruttore del calcolatore indicasse quale tasso massimo di distorsione è accettato dall'alimentatore (utopia). En manque, il 5% non è affatto male, anche se, probabimente, a carico ridotto è maggiore.Tipo di forma d'onda: Approsimazione a gradini ad una sinusoide
Distorsione tensione di uscita: Meno del 5% a pieno carico
Buono.Frequenza di uscita (sync alla rete): 47 - 53 Hz per 50 Hz nominali
Topologia: Line Interactive
Azz che pignoleria!Lunghezza cavo: 1.83 metri
Qui non so se intende l'energia che lui può sopportare in caso di sovratensione, oppure quella che lascia passare sul carico. Se si tratta della massima energia tollerabile dall'UPS, il valore è bassino, ma non si può pretendere di più da un UPS di questo tipo. Se ci sono seri problemi di sovratensione di origine atmosferica occorre installare degli scaricatori (SPD) specifici, ovviamente a monte dell'UPS, per proteggere anche lui.Energia sovratensioni nominale: 445 Joule
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti