La prima cosa che ho fatto subito dopo aver acquistato l'imac 24 nel nov del 2007 è stata fare l'estensione della garanzia con la estendo ( l'imac l'ho comprato alla fnac di napoli) Riguardo le rotture di pezzi hw,questo solo per dire che sono macchine che possono andar soggetto a tali inconvenienti nel tempo ( salvo smaccati difetti di fabbricazione) sono cose che possono succedere,a me prima della scadenza di due anni mi è partito l'hd interno e il superdrive ( entrambi sostituiti gratis in garanzia) Ad es a mio fratello sul macbook pro dello stesso anno del mio imac nel giro di un paio di anni sono saltati superdrive e scheda logica ( sempre sostituite senza spendere nulla) Il mio primo mac ( un emac g4 ppc 1.25 ghz che possiedo ancora e che funziona benissimo) non feci alcuna garanzia dopo il primo anno dall'acquisto. Beh quell'emac non ha mai avuto nessun problema hw,con questo cosa voglio dire che parliamo di apparecchi che nel tempo per una miriade di motivi possono andare incontro a rotture,quindi è sempre buona norma avere coperture di garanzia per almeno tre anni dal momento dell'acquisto come altra cosa pure da non sottovalutare riguardo i dati non fidarsi degli hd ne interni ne esterni e tenere copie di bach up su più supporti removibili come chiavette usb,schede di memoria secure digital,dvd etc.Di recente mi è partito un hd esterno con tantissimo materilae video non compresso che per mia negligenza è andato tutto perso in quanto come uno stronzo non avevo per tempo passato ( come mia abitudine) il materiale su dei comuni dvd di merda da pochi euro Quindi mi raccomando dopo questo mio bel post lunghetto....... Statev accuorttttttttttttt,statev accuorttttttttttttttt ( Fate sempre attenzione sia al hw che al sw) Di sicuro a questo mondo vi è una sola cosa : la morte ciao
Gennaro