due schede logiche in 2 anni

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
La prima cosa che ho fatto subito dopo aver acquistato l'imac 24 nel nov del 2007 è stata fare l'estensione della garanzia con la estendo ( l'imac l'ho comprato alla fnac di napoli) Riguardo le rotture di pezzi hw,questo solo per dire che sono macchine che possono andar soggetto a tali inconvenienti nel tempo ( salvo smaccati difetti di fabbricazione) sono cose che possono succedere,a me prima della scadenza di due anni mi è partito l'hd interno e il superdrive ( entrambi sostituiti gratis in garanzia) Ad es a mio fratello sul macbook pro dello stesso anno del mio imac nel giro di un paio di anni sono saltati superdrive e scheda logica ( sempre sostituite senza spendere nulla) Il mio primo mac ( un emac g4 ppc 1.25 ghz che possiedo ancora e che funziona benissimo) non feci alcuna garanzia dopo il primo anno dall'acquisto. Beh quell'emac non ha mai avuto nessun problema hw,con questo cosa voglio dire che parliamo di apparecchi che nel tempo per una miriade di motivi possono andare incontro a rotture,quindi è sempre buona norma avere coperture di garanzia per almeno tre anni dal momento dell'acquisto come altra cosa pure da non sottovalutare riguardo i dati non fidarsi degli hd ne interni ne esterni e tenere copie di bach up su più supporti removibili come chiavette usb,schede di memoria secure digital,dvd etc.Di recente mi è partito un hd esterno con tantissimo materilae video non compresso che per mia negligenza è andato tutto perso in quanto come uno stronzo :D non avevo per tempo passato ( come mia abitudine) il materiale su dei comuni dvd di merda da pochi euro :shock: :D Quindi mi raccomando dopo questo mio bel post lunghetto....... Statev accuorttttttttttttt,statev accuorttttttttttttttt :D ( Fate sempre attenzione sia al hw che al sw) Di sicuro a questo mondo vi è una sola cosa : la morte :lol: ciao

Gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Curzio
Type Expert
Type Expert

premetto che anche il mio è un commento ad alt(issim)o contenuto ironico (quindi non si scaldi nessuno, per carità!) :wink:

... pare dunque che anche il mac non sia perfetto, specie in alcune ultime versioni .... (della serie: anch'io ho avuto i miei problemi con una macchina nuovissima e usata direi decisamente poco mentre un G5 è sopravvissuto praticamente a ogni abuso possibile) :wink:

poi, a onor del vero, davvero io sono proprio l'ultimo a poter vantare un qualsiasi pedigree maccanico, tant'è che anocra oggi mi barcameno (per ragioni imposte) tra mac e winzozz

aloha (come dice qualcuno che ora non ricordo)

Bakko
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Ciao sono nuovo di questo forum ed ho letto tutta la tua storia, sono utente mac da circa 6-7 anni, non tornerei mai indietro, non ho mai comprato un mac nuovo, attualmente ho un mac mini a casa dei miei il primo che ho comprato mai avuto un problema, un G5 da 20, da poco ho comprato un ibook G4 ed un MacBook sempre tutti usati e perfettamente funzionanti, mi sto toccando alla grande, forse e solo fortuna ma non è detto che se compri nuovo hai più garanzie, in un ufficio dove collaboro tra i vari mac c'è un eMac G4 700 con 700 di ram, gira che è un mulo mai un problema, batte almeno di 10 volte pc con 5 anni in meno, un mio collega ha un iMac G5 da 17 comprato nuovo due schede logiche bruciate, quindi il mio consiglio valuta bene un mac usato con la stessa cifra del cambio della scheda ne compri quasi uno e mezzo, ci sono parecchi siti dove guardare non avere fretta l'occasione esce sicuramente.

Ciao.

Rispondi

Torna a “Hardware”