Assistenza mac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
amato
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 giu 2010 22:46
Messaggi: 170

Top

Salve a tutti mercoledi scorso il corriere e venuto a ritirare il mio imac 27 pollici vorrei sapere se qualcuno sa piu o meno i tempi di riconsegna del mac. In pratica il nio imac si bloccava spesso del tt e x sblokkarlo dovevo tener premuto il tasto di accensione dietro al monitor in questo modo il mac si spegneva e poi dovevo riaccenderlo. Anke durante la formattazzione ho avuto problemi non sempre me la faceva effettuare. Ora vorrei sapere e possibile che mi diano un imac nuovo? Il mio e ancora in garanzia

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È facile che venga sostituito solo l'hard disk, comunque ci vorrà (credo) una settimana, tra viaggio di andata e di ritorno.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
maxprodan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 03 set 2010 17:13
Messaggi: 18

Top

Per il mio lavoro mi occupo (tra l'altro) di tutela del consumatore...il codice del consumo prevede due tipi di garanzie: la garanzia legale di conformità (art. 130) di due anni del venditore e la (eventuale) garanzia convenzionale (art. 133). La garanzia legale per il venditore è obbligatoria, la garanzia convenzionale è facoltativa.
Non mi sembra che la garanzia convenzionale della Apple preveda la sostituzione, potresti richiederla al venditore ma i venditori tranne rari casi fanno...è il caso di dirlo....“orecchie da mercante”!!!!!!...Se sei hai comprato il tuo Mac da meno di due anni e sei un consumatore, puoi avvalerti della garanzia legale se denunci la non conformità entro 60 giorni dalla scoperta del difetto ma...non sarà facile far valere i tuoi diritti...il codice del consumo lo puoi trovare facilmente in internet,...ecco un link...
http://www.ve.camcom.it/tutela/codconsu ... onsumo.pdf
se ti interessano informazioni più precise mandami un messaggio utilizzando questo sito ti risponderò gratis.

Avatar utente
amato
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 giu 2010 22:46
Messaggi: 170

Top

E probabile che sia hd xche e capitato che si e spento x mancanza di corrente in pratica saltava il contatore e il mac si spegneva... Le possibilita di un imac nuovo sn poke?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pochissime.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
maxprodan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 03 set 2010 17:13
Messaggi: 18

Top

...molto poche, se si impuntano non vogliono sostituirlo sarai costretto ad andare dal giudice, con tutto quello che ne consegue...se hai problemi con il venditore o con la Apple Italia prova prima a scrivere direttamente a Cupertino...a volte i miracoli accadono...altrimenti chiedi l'assistenza di una associazione di consumatori.

Avatar utente
amato
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 giu 2010 22:46
Messaggi: 170

Top

Sinceramente non voglio ricorrere a tutto questo a me basta che mi risolvono il problema anzi x prima cosa spero lo individuino prima, la mia preoccupazzione e che non c entrano il problema...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vedrai che andrà tutto per il meglio.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

amato
Inviato: Ven, 17 Set 2010 22:02 Oggetto:
E probabile che sia hd xche e capitato che si e spento x mancanza di corrente in pratica saltava il contatore e il mac si spegneva... Le possibilita di un imac nuovo sn poke?
con queste premesse dovresti essere più che contento e ritenerti fortunato se cambiano l'hard disk!!

... non credo che la ripetuta mancanza di corrente possa essere un argomento valido per esigere la garanzia, figuriamoci per la sostituzione dell'intero imac (con che scopo poi??)

e ovviamente lascerei per scopi più nobili il ricorso a associazioni di consumatori o vie legali

roberto

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti