Problema Luminosità macbook 13.3 (Santarosa)

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

ludoerre
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 07 giu 2009 04:14
Messaggi: 9

Top

Salve a tutti...

sono disperato....ho un macbook da circa 2 anni, ed è un anno che purtroppo non trova pace!! la mia è una storia abbastanza lunga ma cercherò di farla breve!! Circa un anno fà mi ritrovo una macchiolina sullo schermo, essendo coperto da garanzia apple care decido di portare il mio macbook dalla " Golden Educational" di Fuorigrotta. Maledetto fu quel giorno!! il tecnico mi sostituisce lo schermo ma nel rimontarlo mi rompe la scheda madre, anche la scheda viene sostituita ed apparentemente sembrava andare tutto bene. Dopo circa 4 mesi un giorno accendo il mio mac e...sorpresa!!! Non si accendeva il display!! Infuriato chiamo il tecnico che mi dice che i pezzi sostituiti hanno una garanzia di soli 3 mesi....che fregatura!!!! Mi chiama il giorno dopo e mi comunica che per la sostituzione dello schermo c'era bisogno della modica cifra di 400 euro!!! Io giustamente gli faccio capire che non era possibile che mi sostituivano il display in garanzia e dopo 4 mesi me lo ritrovavo rotto. Il giorno successivo vengo ricontattato dal tecnico che mi assicura che per la cifra di 200 euro sarebbe riuscito a sostituirmi lo schermo!! Strano!! Vabbè arrivo al dunque....dopo circa 6 mesi e dopo 2 sostituzioni di display, accendo il macbook e mi ritrovo con lo schermo nero...controluce riesco a vedere qualcosa e a volte diminuendo e aumentando la luminosita riesco a far accendere il display ma, dopo 3/4 secondi si rispegne!! pensando che sia l'inverter provo a sostiturlo con uno nuovo preso da ifixit ma il problema persiste!!! Ho provato ormai di tutto, reset Pram, ripara disco,formattazioni varie, ma nulla!!!! Adesso mi chiedo....se il problema non è l'invert, quali potrebbero essere le altre cause di questo problema? la scheda logica? il display? stranamente attaccandolo ad uno schermo esterno funziona tutto alla perfezione...non so più che fare!! Sperando in qualche anima pia che mi sappia dire qualcosa al riguardo, colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti del forum!!

Ludovico

Ps: non affidatevi mai alla "Golden Educational" !!! ;)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hai tutto la mia solidarietà, per quanto possa bastare, ma perché non hai continuato a sfruttare l'Apple Care (che dura tre ani) ed hai deciso di invalidare la garanzia?
:roll:

Puoi fare un tentativo da Angelo Masiello (al Vomero), magari ti fa un trattamento umano.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ludoerre
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 07 giu 2009 04:14
Messaggi: 9

Top

Carissimo Frag®ua...il mio Apple care mi dava diritto ad un solo anno di garanzia....ho appena effettuato anche il test dell'hardware e mi dice che è tutt'ok!!! adesso ti scrivo dal mio macbook con la luminosità al minimo ma purtroppo dopo qualche minuto di colpo si spegne...potrebbe essere un problema di inverter cable?

ps casomai mi lasci in privato un recapito di questo signore?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Oltre ad essere un amico, è il miglior tecnico hardware Mac che abbia mai conosciuto.
C.S.M. di Angelo Masiello
Via F.Netti, 26/28
80128 - Napoli
Tel. (non ha fisso) cellulare: 3341252517; email: angelo.masiello@gmail.com
Il suo numero di telefono è: (non ha fisso) cellulare: 3341252517; email: angelo.masiello@gmail.com.
Contattalo fiducioso!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ludoerre
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 07 giu 2009 04:14
Messaggi: 9

Top

Grazie Mille!!!!! ;)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prega.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti