Batteria MacBook in scarica profonda

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

SammyRob
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 01 giu 2024 12:06
Messaggi: 51

Top

Ho comperato un MacBook Air 13 M1 ancora sigillato. Il computer ha un anno di vita perché acquistato ad agosto 2023. La mia domanda è questa: se il Mac è stato un anno nella scatola potrebbe aver subito danni la batteria scaricandosi completamente? Non so ancora se si è scaricata perché la mia intenzione è quella di aprirlo a Novembre per il mio compleanno.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6317

Top

Aprilo subito e controlla.
Se è tutto a posto lo rimetti nella scatola e tanti auguri.
Se ci sono problemi ti attivi col venditore.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1619
Località: Pescara

Top

SammyRob ha scritto:
gio, 19 set 2024 08:58
Ho comperato un MacBook Air 13 M1 ancora sigillato. Il computer ha un anno di vita perché acquistato ad agosto 2023. La mia domanda è questa: se il Mac è stato un anno nella scatola potrebbe aver subito danni la batteria scaricandosi completamente? Non so ancora se si è scaricata perché la mia intenzione è quella di aprirlo a Novembre per il mio compleanno.
Mi piacerebbe capire cosa spinge una persona a comprare qualcosa e poi aprirla un anno e mezzo dopo, trattandosi poi di oggetto tecnologico, soggetto ad obsolescenza.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sequoia 15.0 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.7]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

SammyRob
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 01 giu 2024 12:06
Messaggi: 51

Top

enrico8 ha scritto:
gio, 19 set 2024 11:02
SammyRob ha scritto:
gio, 19 set 2024 08:58
Ho comperato un MacBook Air 13 M1 ancora sigillato. Il computer ha un anno di vita perché acquistato ad agosto 2023. La mia domanda è questa: se il Mac è stato un anno nella scatola potrebbe aver subito danni la batteria scaricandosi completamente? Non so ancora se si è scaricata perché la mia intenzione è quella di aprirlo a Novembre per il mio compleanno.
Mi piacerebbe capire cosa spinge una persona a comprare qualcosa e poi aprirla un anno e mezzo dopo, trattandosi poi di oggetto tecnologico, soggetto ad obsolescenza.

Al venditore non serviva, perciò lo ha lasciato chiuso in un armadio 13 mesi per poi decidersi a venderlo

SammyRob
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 01 giu 2024 12:06
Messaggi: 51

Top

Ho telefonato ad Apple, mi hanno detto che la batteria non può aver subito danni per una scarica completa 🤷🏻‍♂️

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6317

Top

SammyRob ha scritto:
gio, 19 set 2024 11:13
la batteria non può aver subito danni per una scarica completa
Una forse no ma se succede spesso non gli fa bene e anche rimanere scarica a lungo non è salutare (per la vita della batteria).
Aprilo, controlla quanta carica ha, caricalo e verifica in quanto si scarica usandolo normalmente.
Con CoconutBattery verifica se ha perso capacità di carica e quanto.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti