Apple A1278 2009 Non si accende più

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

titanio_1973
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 18 ott 2023 21:13
Messaggi: 57

Top

Ciao a tutti,
Questa sera con il solito problema alla tastiera ho provato un altra strada ed il mac ha deciso che non doveva più accendersi.
Non comprendo cosa sia accaduto. La batteria carica tranquillamente, Leopard è stato caricato tranquillamente...a quel punto l'ho spento, ho aperto il coperchio, ho solo staccato la batteria per provare a collegare un altra tastiera volante, in italiano ( quella originale è tedesca ), ricollego la batteria....premo il bottone start...computer morto, non parte più.

Ho provato anche a farlo avviare tramite mag...ma niente...la lucina verde del mag si accende, la batteria carica perchè si accendono le luci laterali...ma il pc non si accende? Cosa può essere? La mainboard?
A parte il flat della tastiera non ho fatto altro...

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1165

Top

sei sicuro di aver ricollegato tutto e che non si sia staccato qualche altro connettore?
Se rimetti la tastiera originale, non si avvia?
MacBook Air 11 pollici 2011 4 GB ram 1 TB M2-SSD (OCLP per Catalina)
MacBook Pro 13 pollici 2015 i7 16 GB Ram 1 TB M2-NVMe SSD
Qualche Hackintosh su notebook
Qualche altro MB Pro M1/M2 per lavoro

titanio_1973
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 18 ott 2023 21:13
Messaggi: 57

Top

Ho solo tolto la linguetta per provare a vedere se riuscivo a farla partire con la tastiera italiana....volante.

Fatto il tentativo ho ripristinato la installazione precedente. Nel senso che ho ricollegato la tastiera originale tedesca...ovvero il suo flat.

Ho solo toccato il connettore batteria, staccandolo, ed il flat della tastiera, niete di niente di altro....

Sto diventando PAZZOOOOOOO !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1165

Top

riaprirei per controllare tutto, staccherei nuovamente la batteria e la ricollegherei, poi farei un reset della smc e della pram..se non va, anche la mainboard potrebbe esser un problema!
MacBook Air 11 pollici 2011 4 GB ram 1 TB M2-SSD (OCLP per Catalina)
MacBook Pro 13 pollici 2015 i7 16 GB Ram 1 TB M2-NVMe SSD
Qualche Hackintosh su notebook
Qualche altro MB Pro M1/M2 per lavoro

titanio_1973
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 18 ott 2023 21:13
Messaggi: 57

Top

Grazie dei suggerimenti. Già provato tutto ed il suo esatto contrario....ho la sensazione che sia la mainboard. Solo che non comprendo come?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti