SSD esterno PNY

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

RickS ha scritto:
sab, 21 ott 2023 21:59
Prendi un Samsung S7
https://www.amazon.it/gp/product/B087DD ... YJU7H&th=1

Quello da 500 GB costa 67,09€
Quella da 1TB costa 79,99€

Veloci affidabili, e sufficientemente piccoli

In alternativa ci sarebbe il nuovo S9 Rugged
https://www.amazon.it/Samsung-Memorie-M ... r=1-2&th=1

Ma quello da 1Tb costa 169,99€
E se ho capito bene le prestazioni del S9 sarebbero molto superiori alle tue necessità.
Grazie Ricks, ottima scelta, non vado nemmeno a vedere altre chance. direi Samsung S7, non ho necessità di arrivare a 2000 Mb/s. già con il PNY che quando si comportava bene arrivava fra i 300 e i 380 Mb/s mi va benissimo come velocità, il Samsung S7 è ancor più veloce... quello blu costa 59 € ..cambia solo il colore o altro? non si capisce bene, il codice è diverso.... il sito samsung le caratteristiche sembrano uguali, dovrebbe essere diverso il codicesolo per questione del colore.

Fra 59 € e 79 € ci sono 20 euro ma il doppio di capacità. se costava 67 e non guardavo il blu prendevo sicuro il Tera, da dire che o mi danno un altro PYN o 64,99 di rimborso, ci aggiungo 12-13 euro e ho un tera... non ho calcolato questo... sicuro per il TB grigio da 79,99 € se rimborsano e non sostituiscono. dicembre 2023 scadenza 2 anni...
in tempo !! :D
Oggi, ora è notte, chat con Amazon e vediamo se fanno rimborso o cambiano... spero rimborso...... tutto sommato mi va anche bene... mi prendo un prodotto Samsung, col doppio di capienza, pagandolo 12 euro circa...
Grazie per l'ottima ricerca!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1254

Top

Cambia solo il colore, se ne usi diversi può essere comodo prenderli di colori diversi per riconoscerli al volo.
Altrimenti va a gusti o prezzo, a volte quelli non neri costano qualche euro in meno, o in più.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

RickS ha scritto:
dom, 22 ott 2023 08:23
Cambia solo il colore, se ne usi diversi può essere comodo prenderli di colori diversi per riconoscerli al volo.
Altrimenti va a gusti o prezzo, a volte quelli non neri costano qualche euro in meno, o in più.
ho scritto del dubbio del colore, perchè mi è capitato ora non ricordo su che prodotti, ma su un buon numero, che il colore rimandava ad altro prodotto, magari più vecchio come anno di costruzione. guardo sempre i colori ! so che i prezzi cambiano molte volte !

sono in chat con amazon....non si capisce se è in garanzia con i vari resi fatti...

no garanzia... :(
a questo punto

59 euro blu da 500 gb
79,99 euro grigio da 1 Tb

per 20 euro la logica dice 1 TB ... ma da dire che fra 1 anno suppergiù o anche meno, 1 TB costerà 59 €, il 500 Gb mi basta, poi sempre sostenuto che cloud è la cosa più sicura... ma insieme a ssd o hd... tanto sicura che ho perso non so come 100 giga di file :lol: :lol: ... che ho nel pny finchè lo vede e nel HD... meno male che ho su 3 chiavette i file che non posso permettermi di perdere e su due cloud. quello che ho perso dal cloud, devo capire come, non è nemmeno nel cestino, non si può cancellare direttamente senza passare dal cestino. il cloud in questione è Mega, che ho sempre considerato il migliore insieme a Gdrive, dopo Dropbox il the best, ho solo rinnovato il mese.... e sono spariti file zippati..
mah... perso fiducia anche nei cloud... perso fiducia negli ssd... perso fiducia negli hd... stampo tutto :lol: :lol: :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

paolinoweb ha scritto:
sab, 21 ott 2023 20:06
.... Se avete consigli....
Come ben sai, con le unità esterne - come per le unità interne - è anche una questione di fortuna (il ben noto fattore "C") >>> https://www.amazon.it/gp/bestsellers/pc/460139031/

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 22 ott 2023 15:19
paolinoweb ha scritto:
sab, 21 ott 2023 20:06
.... Se avete consigli....
Come ben sai, con le unità esterne - come per le unità interne - è anche una questione di fortuna (il ben noto fattore "C") >>> https://www.amazon.it/gp/bestsellers/pc/460139031/
Ciao KP, si il fattore C è importante. grazie a tutti per consigli, ero deciso per Samsung ma
con gli esterni ho avuto troppi problemi con i PNY, ho un Netac preso da un portatile dismesso, preso box, dopo 2-3 anni se la cava bene, ma da dire che lo uso come clone avviabile, ma prima di destinarlo a questo uso ci ho "giocato" parecchio, vado per un Netac esterno da 500 Gb che soddisfano le mie esigenze di spazio e velocità buone dagli screen, si avvicina ai 1050 Mb/s teorici- è in offerta a - 30% quindi su 57,99, lo pago 40 euro circa, ho un buono da 12 euro, con 28 euro me la cavo.
Ci sono solo 76 recensioni con 4,6 stelle su 5, poche le recensioni, ma intanto fattore C... poi rifelttendo... se dura, lo tengo fine scadenza garanzia, faccio reso per guasto, cosi ne ho uno nuovo. che disonesto !! :D

https://www.amazon.it/gp/product/B0BYMG ... WR0XZ&th=1
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Non avevo perso i dati su Mega, erano andati in una sottocartella... facendo cerca, trovato. erano andati, vuol dire che ce li ho messi io involontariamente sbagliando, non ci anno da soli, come non si cancellano senza passare dal cestino. Dropbox sempre number one ma Mega number two.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti