Cavo Usb-c to Usb-c & Usb-c to Usb-a

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Comprato un cavo usb-c to usb-a per lo smartphone. Mi è apparso sul display che la ricarica rapida non è supportata dal cavo perchè troppo lungo... 2 metri... Poi non è più comparsa a dire il vero e la ricarica rapida funziona. però farei il reso.

Avete da consigliare una marca con cui vi trovate bene? o sono io che li tratto male o prendo dei pacchi da amazon...
è il secondo che cambio oltre l'originale ormai morto. lunghezza da 1 metro a 2 metri anche vie di mezzo.


Non è finita qui ... mi serve anche un usb-c to usb-c per il Macbook air, falsi contatti anche in questo cavo intrecciato super ma non mi è durato tanto... nemmeno l'originale di Apple non mi è durato molto... lunghezza 2 mt / 3 mt

Andate con link !! grazie!!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3263
Località: Fvg

Top

paolinoweb non posso consigliarti una marca di cavi (come da te descritti) ben specifica perché, finora, non ne ho avuta necessità.
Comunque ho fatto una ricerca su Amazon e mi sono soffermato solo sulla marca scegliendo quelle che ho ritenuto (purtroppo sulla carta) più sicure, sia come durata che migliori prestazioni.
Avrei individuato queste tre marche:
- Ugreen
- Belkin
- Anker
Sono più costose rispetto a tutte le altre (per me sconosciute).
Questo il link di ricerca
https://www.amazon.it/s?k=cavo+usb+type ... dswgYmLzYk

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Alberto.G ha scritto:
sab, 24 dic 2022 19:57
paolinoweb non posso consigliarti una marca di cavi (come da te descritti) ben specifica perché, finora, non ne ho avuta necessità.
Comunque ho fatto una ricerca su Amazon e mi sono soffermato solo sulla marca scegliendo quelle che ho ritenuto (purtroppo sulla carta) più sicure, sia come durata che migliori prestazioni.
Avrei individuato queste tre marche:
- Ugreen
- Belkin
- Anker
Sono più costose rispetto a tutte le altre (per me sconosciute).
Questo il link di ricerca
https://www.amazon.it/s?k=cavo+usb+type ... dswgYmLzYk
Ciao Alberto, grazie per i suggerimenti. Sono effettivamente più costose ma sono anche brand conosciuti.
Credo di aver individuato i cavi potrei provare per quelli che hanno il connettore ad angolo 90°
alla fin fine mi sono reso conto che i problemi con gli altri cavi derivano dal filo che muovendolo anche leggermente dal connettore fa falsi contatti.
Magari ad angolo 90° mi troverò meglio. O sarò io che dovrò trattare meglio i miei cavi :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti