Mex toys :)

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

Scusate il gioco di parole :D ...spero mi prendiate ugualmente sul serio!
Spero sia questa la sessione giusta.
Per colpa della quarantena ho ceduto a un abominio: ho scaricato qualche gioco per Mac. Spero mi perdoniate. Giochi come Tomb Raider o Mad Max mi hanno addirittura spinto a comprare un gamepad. Ora spero che, oltre me, qualcun di voi si diletta a giocare e magari saprà dirmi perché, nonostante il mio gamepad 8bitdo N30 Pro+ funzioni perfettamente su ogni gioco di Steam ( infatti compatibile per Steam e MacOsx), non vibra.
Premetto: dopo il pairing il gamepad fa una piccola vibrazione e dal software apposito per regolare i comandi le vibrazioni si avvertono perfettamente. Nelle impostazioni dei giochi è possibile decidere se attivare o meno la vibrazione e ovviamente è un'opzione che attivo. Se avessi il problema su un solo gioco darei la colpa a un bug del gioco ma è così per tutti.
Lo so, è un aiuto che non merita attenzione, ma magari qualcuno sa cosa posso fare.
Grazie in ogni caso.

Mac (21.5-inch, Late 2013)
macOS Catalina Versione 10.15.4

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5590
Località: Stockholm, SE

Top

R0ME0 ha scritto:
lun, 04 mag 2020 15:46
Scusate il gioco di parole :D ...spero mi prendiate ugualmente sul serio!
Spero sia questa la sessione giusta.
Per colpa della quarantena ho ceduto a un abominio: ho scaricato qualche gioco per Mac. Spero mi perdoniate. Giochi come Tomb Raider o Mad Max mi hanno addirittura spinto a comprare un gamepad. Ora spero che, oltre me, qualcun di voi si diletta a giocare e magari saprà dirmi perché, nonostante il mio gamepad 8bitdo N30 Pro+ funzioni perfettamente su ogni gioco di Steam ( infatti compatibile per Steam e MacOsx), non vibra.
Premetto: dopo il pairing il gamepad fa una piccola vibrazione e dal software apposito per regolare i comandi le vibrazioni si avvertono perfettamente. Nelle impostazioni dei giochi è possibile decidere se attivare o meno la vibrazione e ovviamente è un'opzione che attivo. Se avessi il problema su un solo gioco darei la colpa a un bug del gioco ma è così per tutti.
Lo so, è un aiuto che non merita attenzione, ma magari qualcuno sa cosa posso fare.
Grazie in ogni caso.

Mac (21.5-inch, Late 2013)
macOS Catalina Versione 10.15.4
Perché quei giochi non lo gestiscono.
Rivolgiti a Steam e lamenta il problema, in fin dei conti tu i giochi li hai pagati.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Germinara
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 06 giu 2010 21:22
Messaggi: 60

Top

io proverei( se non già fatto):

1) leggere le faq

Codice: Seleziona tutto

It uses a normal rumble, not HD rumble. Use L1+R1+SELECT key combination to turn on/off its vibration.
https://support.8bitdo.com/faq/sn30-pro.html
2) aggiornare firmware https://support.8bitdo.com/firmware-updater.html

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

Hammarby ha scritto:
lun, 04 mag 2020 16:18
R0ME0 ha scritto:
lun, 04 mag 2020 15:46
Scusate il gioco di parole :D ...spero mi prendiate ugualmente sul serio!
Spero sia questa la sessione giusta.
Per colpa della quarantena ho ceduto a un abominio: ho scaricato qualche gioco per Mac. Spero mi perdoniate. Giochi come Tomb Raider o Mad Max mi hanno addirittura spinto a comprare un gamepad. Ora spero che, oltre me, qualcun di voi si diletta a giocare e magari saprà dirmi perché, nonostante il mio gamepad 8bitdo N30 Pro+ funzioni perfettamente su ogni gioco di Steam ( infatti compatibile per Steam e MacOsx), non vibra.
Premetto: dopo il pairing il gamepad fa una piccola vibrazione e dal software apposito per regolare i comandi le vibrazioni si avvertono perfettamente. Nelle impostazioni dei giochi è possibile decidere se attivare o meno la vibrazione e ovviamente è un'opzione che attivo. Se avessi il problema su un solo gioco darei la colpa a un bug del gioco ma è così per tutti.
Lo so, è un aiuto che non merita attenzione, ma magari qualcuno sa cosa posso fare.
Grazie in ogni caso.

Mac (21.5-inch, Late 2013)
macOS Catalina Versione 10.15.4
Perché quei giochi non lo gestiscono.
Rivolgiti a Steam e lamenta il problema, in fin dei conti tu i giochi li hai pagati.
Davvero? È un pò strano... in molti si sarebbero lamentati qualora fosse un problema generico. Magari intendevi solo le versioni per Mac, ma in ogni caso non ho trovato altre lamentele simili alla mia. Cmq anche altri giochi, come Sleeping Dogs, mi danno lo stesso problema.
Ho provato a rivolgermi a Steam ma per poter accedere al supporto devi selezionare dei campi che poi mi riportano al produttore del gioco. :?
Il gamepad è di ottima fattura e da software in dotazione per regolare i comandi ( anche per profili diversi ) le vibrazioni si sentono benissimo. Mi sento davvero di escludere che possa essere un difetto del gamepad. Magari mi sbaglio.

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

Germinara ha scritto:
lun, 04 mag 2020 16:29
io proverei( se non già fatto):

1) leggere le faq

Codice: Seleziona tutto

It uses a normal rumble, not HD rumble. Use L1+R1+SELECT key combination to turn on/off its vibration.
https://support.8bitdo.com/faq/sn30-pro.html
2) aggiornare firmware https://support.8bitdo.com/firmware-updater.html
Grazie per l'attenzione.
1)Non conoscevo la "combo" che mi hai consigliato, ma l'ho appena provata ( sia fuori che dentro il gioco ) e non accade assolutamente nulla. Sarà valida per altri modelli o comunque il mio problema è un altro.
2) Ho scaricato l'aggiornamento appena mi sono reso conto del problema, ma poi non è stato necessario installarlo perchè ho constatato dal software che avevo l'ultima versione.
Ho anche contattato il supporto di 8bitdo in uno scambio di alcune mail... ma purtroppo, nonostante sia stato maniacale nel descrivere il mio problema, mi hanno risposto ogni volta in modo vago e sembrano non aver capito il problema.
Queste le risposte dal supporto 8bitdo:
Thanks for the e-mail. I'm here to assist you.
Have you tried other platforms?
Have you checked the game settings?
Sincere wishes.
ovviamente erano cose già spiegate nella mail di richiesta aiuto ma vabbè... le ho ripetute... e loro mi hanno risposto aiutandomi a fare il pairing! :shock:
Dopo aver rispiegato di non altri problemi che la vibrazione... mi rispondono così:
Please try different modes for vibration.
Maybe the game requires a corresponding mode.
Sincere wishes.
Chiaramente ho fatto anche questo e l'ho fatto presente ma ormai ci rinuncio!
Non mi resta che provarlo su un altro Mac o magari un Windows, giusto per capire. Ma giuro... non riesco a spiegarmelo.
Se vi viene in mente altro è cosa gradita. Grazie ancora.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron