Problemi con il Bluetooth

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Mi sta capitando un problema di cui non trovo alcuna info in giro per la rete.
Fino a ieri il mio Targus Bluetooth Laser Mouse For Mac AMB08EU funzionava egregiamente connesso ad un iMac 27". Per motivi tecnici ho dovuto scollegare il computer e quando l'ho ricollegato e riacceso, il mouse non si connetteva più.
Ho provato tutte le varie attività per riaccoppiarlo, ma nulla da fare.
Il mouse funziona poiché se lo uso con un'altro computer (iMac 24" e un macbook) e sul mio 27" che non ne vuole sapere.

Il BT sull'iMac funziona poiché ho la tastiera Apple e un mighty mouse connessi proprio ora.

Inoltre ho questo strano comportamento che potrebbe aiutare a capire....

In alto sulla dx cliccando sul BT la voce Cerca Dispositivo appare una finestrella con i dispositivi rilevati.

Immagine

Il mouse in questione appare, ma facendo doppio click, mi dice 'errore durante il collegamento al dispositivo'.


Utilizzando invece la voce sempre sul BT Configura dispositivo bluetooth, (che normalmente funzionava bene) il mouse non viene mai riconosciuto.

Immagine

Non capisco questa incongruenza tra le due modalità, dove una la riconosce ma non va, e l'altra non la riconosce nemmeno.

Cosa sarà successo ?

Qualcuno ha qualche suggerimento ?
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Appena finito il posto, ho trovato il modo per farlo 'rifunzionare'.

Sono andato sull'iMac 24" gli ho detto di cercare il dispositivo, l'iMac 24" come dicevo prima lo trovava, ma questa volta non l'ho connesso.

Sono tornato al iMac 27" dove avevo già la schermata pronta per connetterlo. Ho premuto connetti e stavolta si è connesso e non mi ha dato errore.

mha !! misteri... Mi sa che il mouse era rimasto in uno stato non previsto e non ne riusciva più ad uscire. Ma 'inizializzandolo' da un'altro computer l'ho risvegliato e rimesso in pista.

Devo ammettere però che da quando ho fatto l'aggiornamento BT di Apple, sicuramente la tastiera e il migty probabilmente funzionano meglio (a me non avevano mai dato problemi comunque), me il resto è peggiorato. Altri 2 mouse che avevo, uno Microsoft e uno Logitec, che prima andavano perfettamente sul mio magbook pro, ora non ne vogliono sapere di funzionare. Vengono riconosciuti, ma danno sempre errore di connessione durante l'accoppiamento. Mha... Sembra un update mirato a migliorare il proprio e a killare il resto...

Salumi
Ultima modifica di thoroide il sab, 20 feb 2010 14:31, modificato 1 volta in totale.
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 2104

Top

a proposito del mouse bluetooth Targus, anche il cursore del tuo, pur se settato al minimo, va che è un fulmine? :?:

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

SI confermo. Sono al minimo ma bisogna usare la sensibilità di chi tocca un clitoride, se non vuoi che 'venga' subito.

Scusa il gioco di parole, ma si in effetti è uno dei problemi che ha questo bellissimo mouse, che ricordo a tutti essere l'unico valido sostituto al magic mouse e che il suo costo in Italia è di 79€ mentre su ebay dall'america li ho comprati a 29$.

Oramai però sono abituato e lo utilizzo con profitto, per la gioia del mio iMac e della mia dolce metà.

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
Yeti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 18 set 2009 08:17
Messaggi: 67

Top

No, il mio con la velocità (di spostamento, non di scorrimento) settata ad una tacca sopra la metà (verso "veloce") si muove perfettamente. Se invece intendi lo scorrimento, quello è impostato alla minima velocità, ma per me è corretta così (boh forse è l'abitudine) :D
E' meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio!

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 2104

Top

ok, la cosa mi consola, perché credevo che il mio invece avesse qualche problema... :wink:

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Si, infatti non avevo precisato. Il movimento è perfetto. E' la 'rotellina' emulata dal sensore ottico, che è troppo sensibile. Settato al minimo dal pannello preferenze effettivamente va un po' troppo veloce. Ci vorrebbe un fix di qualche volonteroso smanettone...


Nel complesso mi sono abituato e quindi....


Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti