Time Capsule: Verifica HD

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Come da titolo... come si fa? E' possibile?

Nel menu della TC esiste solo la voce archivia (per copiare su un HD collegato via USB) e inizializza

Non esiste un sistema di verifica, ed eventuale riparazione, del disco integrato;

Utility disco non vede l'HD della TC in quanto di rete;
Utility disco riesce però a vedere il backup di TM sulla TC quando TM lo rende disponibile;

Sono riuscito a spiegarmi? Qualcuno sa se esiste quindi qualche maniera per verificare e riparare l'HD o anche un controllo e verifica dei permessi?

Thanks!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
No, non è possibile senza aprirla.
Puoi però riparare almeno l'immagine disco del backup…
Attiva Time Capsule.
Apri una finestra del Finder e individua la Time Capsule nella barra laterale.
Fai doppio clic sulla Time Capsule.
Fai clic sulla cartella dei backup e individua lo sparsebundle di backup.

Nota: se utilizzi una Time Capsule con diversi Mac, puoi identificare lo sparsebundle cercando il nome del computer utilizzato nel nome del documento. Puoi anche utilizzare l'indirizzo MAC esadecimale per identificare lo sparsebundle corretto. Per individuare l'indirizzo MAC del computer interessato, scegli Preferenze di Sistema dal menu Apple (), quindi individua la porta en0. L'indirizzo MAC verrà visualizzato nel nome del documento sparsebundle, ma senza i due punti (ad esempio "mymac_0015abc5d6e0.sparsebundle").

Trascina lo sparsebundle nella barra laterale di Utility Disco.
Seleziona lo sparsebundle, quindi fai clic su Ripara.
Se la riparazione viene completata con successo, prova a effettuare il backup con Time Machine. In caso contrario, elimina lo sparsebundle e avvia un nuovo backup.


http://support.apple.com/kb/HT3275?viewlocale=it_IT
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Ciao Franz, scusa il ritardo...

Si quello che dici ero già riuscito a farlo, ma di fatto non verifichi il disco ma il backup...

Insomma, da quello che ho capito, essendo una unità di rete, é impossibile verificare il disco.

Potevano prevedere la possibilità, a questo punto, di collegarla anche via USB per poter fare questo...

Vabbuò, pazienza.. ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
In assistenza sicuramente avranno il modo di farlo senza aprirla per forza, che ne so, un tipo di avvio particolare, boh…

Qui nessuno si sbottona particolarmente, anzi…
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... 8&tstart=0
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti