codice errore -36

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1381

Top

salve
ho un problema su un hd esterno, una partizione non mi funziona bene e cerco di salvare i files su un altro hd, ma nel spiarli ho un messaggio "Finder non può completare l'operazione perché alcuni dati in “Render Files” non possono essere letti o scritti. (Codice errore -36).
Purtroppo sto cercando di salvare i flies relativi ai filmati di imovie e final cut.
grazie


Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1381

Top

macbio ha scritto:salve
ho un problema su un hd esterno, una partizione non mi funziona bene e cerco di salvare i files su un altro hd, ma nel spiarli ho un messaggio "Finder non può completare l'operazione perché alcuni dati in “Render Files” non possono essere letti o scritti. (Codice errore -36).
Purtroppo sto cercando di salvare i flies relativi ai filmati di imovie e final cut.
grazie
i due hd sono formattati in mac OS esteso , il problema sta forse che in quello difettoso, partito in due hd da 1 T cad, i files nelle cartelle non si vedono, sembrano corrotti e quando li vedo e tento di aprirli, ricevo il messaggio"Impossibile completare la richiesta poiché si è verificato un errore di disco.
Ho la sensazione che il disco sia rovinato/corrotto e sei fosse qualche app che lo mettesse “temporaneamente “ apposto, magari.
grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

macbio ha scritto: ........ Ho la sensazione che il disco sia rovinato/corrotto .........
Prova a ripararlo con Utility Disco.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1381

Top

Kernel Panic ha scritto:
macbio ha scritto: ........ Ho la sensazione che il disco sia rovinato/corrotto .........
Prova a ripararlo con Utility Disco.
nulla ora che l'ho staccato da un computer e collegato al mio...non si fa più vedere, su nessuno dei due e nemmeno su un terzo----perso tutto!!!!

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Prova con Disk Drill, io ho recuperato un HD da 1TB.

Tieni presente che ci vorrà un sacco di tempo... io ho impiegato 3 mesi, lavorando giorno e notte.

Edit:
Molti dei dati recuperati da questo software non erano utilizzabili, per cui metti in conto che parecchia roba, comunque, andrà persa.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1381

Top

giammyboy ha scritto:Prova con Disk Drill, io ho recuperato un HD da 1TB.

Tieni presente che ci vorrà un sacco di tempo... io ho impiegato 3 mesi, lavorando giorno e notte.

Edit:
Molti dei dati recuperati da questo software non erano utilizzabili, per cui metti in conto che parecchia roba, comunque, andrà persa.
sarebbe il minimo, e che prorpio non si fa vedere, prima almeno lo vedevo.
grazie

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2778
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
non ho capito bene con quale file system è formattato

se compatibile con altro sistema (exFAT, FAT32, NTFS) prova a collegarlo (se puoi) ad un altro sistema/computer

OS X registra il disco o la partizione guasta o danneggiata e non la monta più e la nasconde

con un altro sistema, forse lo recuperi (esperienza personale)
(io uso Linux con diversi file system installati/supportati per il recupero dei dischi)
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    giammyboy
    Stato: Non connesso
    Pietra Miliare Maccanica
    Pietra Miliare Maccanica
    Avatar utente
    Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
    Messaggi: 1276
    Località: Bologna

    Top

    macbio ha scritto:
    giammyboy ha scritto:Prova con Disk Drill, io ho recuperato un HD da 1TB.

    Tieni presente che ci vorrà un sacco di tempo... io ho impiegato 3 mesi, lavorando giorno e notte.

    Edit:
    Molti dei dati recuperati da questo software non erano utilizzabili, per cui metti in conto che parecchia roba, comunque, andrà persa.
    sarebbe il minimo, e che prorpio non si fa vedere, prima almeno lo vedevo.
    grazie
    Guarda, anch'io ho avuto questo problema ma considera che DiskDrill potrebbe vederlo l'HD.
    Io quando recuperavo i file, l'HD sulla scrivania non si vedeva.

    Ogni tanto prova a collegare l'HD e lancia DiskDrill per controllare se lo vede.
    Poi lo lasci lavorare giorno e notte finché non ha finito.
    Puoi anche selezionare quale file/cartelle recuperare...
    Ultima modifica di giammyboy il mar, 07 mar 2017 15:13, modificato 1 volta in totale.
     iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
     MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
     iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
     iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

    Avatar utente
    Kernel Panic
    Stato: Non connesso
    Software Expert Gold
    Software Expert Gold
    Avatar utente
    Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
    Messaggi: 31633
    Località: Sicilia

    Top

    [andrea] ha scritto: ..... con un altro sistema, forse lo recuperi (esperienza personale) ....
    Ottimo consiglio, se ne hai la possibilità dovresti provare a collegarlo ad un computer che abbia installato una distro Linux, a volte possono accadere miracoli.


    Edit: è vero che ci capisco poco di hardware ma siamo sicuri che la rottura sia nell'hard disk e non altrove (cavo, case) ......

    Avatar utente
    andrea_mac
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
    Messaggi: 2778
    Località: Kernel Linux

    Top

    Contatta:
    io un disco su OS X che non faceva il mount, l'avevo anche recuperato con TestDisk

    http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk" onclick="window.open(this.href);return false;

    ma c'è da smanettare
      UNIX Live Free or Die!

      Avatar utente
      andrea_mac
      Stato: Non connesso
      Expert
      Expert
      Avatar utente
      Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
      Messaggi: 2778
      Località: Kernel Linux

      Top

      Contatta:
      http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download" onclick="window.open(this.href);return false;

      http://www.cgsecurity.org/wiki/Download_TestDisk" onclick="window.open(this.href);return false;

      qui nel video (vecchio) mostra come recuperare file cancellati in OS X
      https://youtu.be/lZiwzL3Z1wU" onclick="window.open(this.href);return false;

      ora non trovo al volo un tutorial semplice per l'utilizzo di TestDisk
      Install the App

      Press Command+Space and type Terminal and press enter/return key.
      Run in Terminal app:
      ruby -e "$(curl -fsSL https://raw.githubusercontent.com/Homeb ... er/install" onclick="window.open(this.href);return false;)" < /dev/null 2> /dev/null
      and press enter/return key. Wait for the command to finish.
      Run:
      brew install testdisk
      Done! You can now use testdisk.
        UNIX Live Free or Die!

        Rispondi

        Torna a “Hardware”

        Chi c’è in linea

        Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti