Consigli MacBook nuovo

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Ciao a tutti,

Vi scrivo per chiedervi un consiglio.

Vorrei rinnovare il mio Mac Book Pro Mid 2010 :) con uno nuovo. Ovviamente la scelta sarebbe diretta verso i nuovi modelli. Non voglio però quello con la Touch Bar (che non trovo utile).
Sulla pagina dello store mi è caduto l'occhio sul terzo e ultimo modello (http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/ma ... ro/15-inch" onclick="window.open(this.href);return false;). Sapete per caso quali caratteristiche ha questo Mac Book Pro? In particolare, qual è la differenza con il penultimo update (2015 se non sbaglio)? Potrebbe essere un acquisto sensato? Alternative ne vedo poche...

Grazie,
Lorenzo
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

iMaurizio
Expert
Expert

<decontastualizzato> :cyclops:
Ultima modifica di iMaurizio il lun, 31 ott 2016 00:14, modificato 1 volta in totale.

kext
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Fatto, grazie per la segnalazione!

tighine
Expert Latitante
Expert Latitante

E perché non andrebbe più bene il MBP mid2010? Io sto (benissimo) con un late 2009, che se lo rigiro mi frigge anche le frittatine.

iMaurizio
Expert
Expert

lorenzob ha scritto: Sulla pagina dello store mi è caduto l'occhio sul terzo e ultimo modello (http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/ma ... ro/15-inch" onclick="window.open(this.href);return false;). Sapete per caso quali caratteristiche ha questo Mac Book Pro? In particolare, qual è la differenza con il penultimo update (2015 se non sbaglio)?
Se ho capito la tua domanda e se non sbaglio, quel modello è proprio la serie precedente.

iMaurizio
Expert
Expert

Se sei sicuro di non voler prendere l'ultimo modello allora tieni d'occhio spesso anche questa pagina
http://www.apple.com/it/shop/browse/hom ... ook_pro/15" onclick="window.open(this.href);return false;

lorenzob
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Ciao ragazzi,

scusate il ritardo con cui scrivo.
iMaurizio ha scritto:Se ho capito la tua domanda e se non sbaglio, quel modello è proprio la serie precedente.
Si. Volevo avere una conferma proprio su quel modello. Ma è proprio quello del 2015? Sai per caso se ha l'SSD che può essere sostituito? Ma i prezzi sono aumentati o sbaglio?
tighine ha scritto:E perché non andrebbe più bene il MBP mid2010? Io sto (benissimo) con un late 2009, che se lo rigiro mi frigge anche le frittatine.
Il mio mid2010 va molto bene però ho bisogno di una macchina più performante. Con più RAM.

iMaurizio
Expert
Expert

lorenzob ha scritto: Volevo avere una conferma proprio su quel modello. Ma è proprio quello del 2015? Sai per caso se ha l'SSD che può essere sostituito?
iFixit dice di sì
https://www.ifixit.com/Guide/MacBook+Pr ... ment/48251" onclick="window.open(this.href);return false;

lorenzob
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

@iMaurizio Grazie!

Secondo te è un acquisto sensato oppure mi dovrei buttare su un modello nuovo?

iMaurizio
Expert
Expert

Difficile rispondere senza conoscere il budget e le tue esigenze d'uso.

Un informazione importante che hai dato è che hai un middle 2010 che va benissimo ma che vuoi cambiare solo per avere più potenza, e questo racconta qualcosa di te in qualità di utilizzatore di prodotti informatici.

Uno che rinnova un modello specifico di Mac ogni 5 anni teoricamente dovrebbe comprarsi sempre l'ultimo modello uscito, per godersi in quel lasso di tempo quanto c'è di più "moderno e potente".

Ma lo stesso discorso si può fare per il penultimo modello, se questo fa risparmiare qualcosa o permette a parità di spesa di avere una dotazione di optional più ricca.

Quanto vuoi spendere ?

lorenzob
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Diciamo che il mio budget sarebbe interno ai 2.500 €.

Vorrei prendere il nuovo modello da 13 pollici (quello senza touch bar). Non sono però sicuro dello schermo, forse è un pò troppo piccolo.

Ecco quindi che avrei optato al modello da 15 senza touch bar. Solamente che il nuovo modello da 15 è solo con touch bar. :evil:

Se pensi al modello da 15 con touch bar, il costo diverrebbe alquanto eccessivo: Apple Care, adattatori Thunderbolt 3, etc..

iMaurizio
Expert
Expert

http://www.apple.com/it/shop/product/FJ ... lay-retina" onclick="window.open(this.href);return false;

Oppure il 15 nuovo della serie 2015.

Lascerei da parte il 13 pollici perché è un dual core.

Escludendo la touch bar in pratica non hai molta scelta.

Rispondi

Torna a “Hardware”