stampanti e rete...neofita.

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

marcopizzo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 15:10
Messaggi: 7

Top

ciao a tutti. qualcuno sa dirmi come installare delle stampanti connesse ad un pc con cui sono in rete? nella finestra stampanti riesco a vedere le stampanti connesse al pc ma non so come installare i driver scaricati per OS X dal sito del produttore. nello specifico di tratta di un HP designjet 500 42' e una HP deskjet 1280. premetto che ho um macbook pro 17 con snow leopard.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

ciao

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1543
Località: Genova

Top

Se ho capito bene, il macbook già "vede" le stampanti in rete.
Quindi do per scontato che: il pc sia in rete, che in windows tu abbia "messo in condivisione" le Hp, che i firewall siano impostati correttamente.
Se nella finestra "Stampa e Fax" delle "Preferenze di sistema" le stampanti sono identificate correttamente, può essere che non sia neppure necessario installare i driver in quanto molti sono già caricati nel sistema operativo.
Non ci dai due informazioni fondamentali:
1-hai già provato a fare una stampa di prova, e se non ha funzionato, qual era il messaggio di errore?
2-se si tratta solo di un problema di installazione, che formato/estensione hanno i driver che hai scaricato?

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1543
Località: Genova

Top

In alternativa, hai provato a collegare le hp direttamente sul macbook per vedere se così funzionano?

ciao

marcopizzo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 15:10
Messaggi: 7

Top

la rete e la condivisione funziona correttamente tant'è che altri pc connessi a quello con le stampanti stampano tanquillamente. i driver che ho scaricato sono rispettivamente un immagine disco .dmg per la designjet 500 ed un applicazione per la deskjet 1280. ho scaricato le versioni per OS X. in alternativa c'erano disponibili quelli per OS X 10.5 ma io ho la versione 10.6.

Tra le stampanti già caricate su mac quelle da me possedute non sono naturalmente comprese.

io ho fatto partire i software di installazione delle due stampanti.

ma non so che altro fare.

nella procedura di inserimento di una nuova stampante non riesco mai a selezione il driver di stampa. semplicemente perchè non so dove pescarlo...

grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
hai provato a collegare le hp direttamente sul macbook?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

marcopizzo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 15:10
Messaggi: 7

Top

ho provato a collegare una delle stampanti direttamente al mac tramite usb. riesco a stampare anche se con una qualità infima. si tratta di una inkjet ma sembra che stampi le immagini come una fotocopiatrice. tant'è che non riesco a selezionare un driver idoneo. dove posso trovare i driver per mac per le stampanti? che estensione hanno? come vanno installati? vanno installati dalla finestra stampanti nelle preferenze di sistema?

grazie.

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

marcopizzo ha scritto:ho provato a collegare una delle stampanti direttamente al mac tramite usb. riesco a stampare anche se con una qualità infima. si tratta di una inkjet ma sembra che stampi le immagini come una fotocopiatrice. tant'è che non riesco a selezionare un driver idoneo. dove posso trovare i driver per mac per le stampanti? che estensione hanno? come vanno installati? vanno installati dalla finestra stampanti nelle preferenze di sistema?

grazie.
Qui trovi i driver direttamente da HP,
per la DeskJet 1280: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/Te ... nvOID=4019

Per la DesignJet serie 500 (devi selezionare il modello esatto che hai tu tra quelli in elenco) : http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/Te ... taskId=135

Scarica i pacchetti e procedi come per qualsiasi installazione

marcopizzo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 15:10
Messaggi: 7

Top

niente da fare. sembra che i driver non abbiano avuto nessun effetto. quando installo la stamapnte, e cerco il driver, il modello non è in lista. la stampa, utilizzando i driver generici. è pessima per le immagini. i testi si stampano tranquillamente.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti