MegSafe Sempre Verde Macbook 13 mid 2010

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
brizio1994
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 feb 2016 15:43
Messaggi: 20

Top

Si ragazzi ultimamente sono molto attivo, sto facendo vari upgrade al mio mac
Ciao a tutti,
come ho accennato in un topic precedente, ho la batteria che penso sia morta, il magsafe ha la spia sempre verde e il mac mi dice "Stato Batteria: Da sostituire adesso", inoltra sto lavorando in pratica collegato alla corrente, se stacco l'alimentatore si spegne tutto e non tiene ora e data.

Vi posto lo screen di coconout, secondo voi il problema é dovuto solo alla batteria? Vi ringrazio


Immagine
MacBook 13" (mid 2010) -> Intel Core 2 Duo 2,4 GHz, 4Gb Ram, 120Gb SSD Samsung Evo 830.
Ipad 3ˆ gen. wifi+4g 32gb

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Così sembra, ma ci vorrebbe il mago Otelma per una risposta sicura.........oppure una visitina in un centro assistenza :D

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

merlino165 ha scritto:...ma ci vorrebbe il mago Otelma per una risposta sicura....
E Silvan, Casanova, Davi Copperfield e Dynamo, quest'ultimo poi è una forza! :D :D
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

la batteria è di quelle estraibili? penso sia proprio la batteria, perché mi pare che sei a soli 300 cicli, e lo usi da 6 anni.. o sbaglio?
strani solo 300 cicli per 6 anni, per caso lo usavi sempre attaccato alla corrente? quello di mia sorella, ha 5 anni, e più di 1500 cicli, e la batteria è al 51%.
il tuo tipo di mac ha una batteria fatta per durare 1000 cicli prima di scendere sotto l'80% di salute della stessa. da quando hai notato un calo simile? ad un macbook del mio amico, in assistenza, hanno cambiato la scheda del mac dove si aggancia il magsafe e pure il magsafe, tutto in garanzia anche dopo 4 anni, ma solo perché l'alimentatore si era spellato e mentre era in carica aveva fatto scintille e stava per prender fuoco.. non è il tuo caso, ok, ma mi dicevano in assistenza che la scheda dove si attacca il magsafe può dare il tuo problema, sempre se non lo è il magsafe stesso. io direi in primis la batteria, e secondo la scheda... ma se lo porti in assistenza te lo sanno dire al volo. complimenti a te che usi ancora un macbook di 6 anni, alla faccia di chi dice che i vecchi mac son da buttare!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
brizio1994
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 feb 2016 15:43
Messaggi: 20

Top

:lol: :lol:
oceanoprofondo7 ha scritto:la batteria è di quelle estraibili? penso sia proprio la batteria, perché mi pare che sei a soli 300 cicli, e lo usi da 6 anni.. o sbaglio?
strani solo 300 cicli per 6 anni, per caso lo usavi sempre attaccato alla corrente? quello di mia sorella, ha 5 anni, e più di 1500 cicli, e la batteria è al 51%.
il tuo tipo di mac ha una batteria fatta per durare 1000 cicli prima di scendere sotto l'80% di salute della stessa. da quando hai notato un calo simile? ad un macbook del mio amico, in assistenza, hanno cambiato la scheda del mac dove si aggancia il magsafe e pure il magsafe, tutto in garanzia anche dopo 4 anni, ma solo perché l'alimentatore si era spellato e mentre era in carica aveva fatto scintille e stava per prender fuoco.. non è il tuo caso, ok, ma mi dicevano in assistenza che la scheda dove si attacca il magsafe può dare il tuo problema, sempre se non lo è il magsafe stesso. io direi in primis la batteria, e secondo la scheda... ma se lo porti in assistenza te lo sanno dire al volo. complimenti a te che usi ancora un macbook di 6 anni, alla faccia di chi dice che i vecchi mac son da buttare!


Il mac l avevo comprato usato perche lavoravo con un pc ancora piu vecchio e mi serviva qualcosa di passaggio per poi prendere piu in la un pc o mac piu performante, anche se questo, performante ancora lo é :lol: . La batteria non é di quelle estraibili, e a mio modesto parere, il mac é stato usato scorrettamente dal vecchio proprietario, magari l ha lasciato per tanto tempo senza caricare e la batteria é morta. Ora sono un pochino impegnato ma, se riesco, provo ad andare in assistenza altrimenti, provo a prendere una batteria compatibile e vedo se risolvo. Più che altro ho paura del prezzo che mi spara l'assistenza per il controllo.
MacBook 13" (mid 2010) -> Intel Core 2 Duo 2,4 GHz, 4Gb Ram, 120Gb SSD Samsung Evo 830.
Ipad 3ˆ gen. wifi+4g 32gb

Avatar utente
brizio1994
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 feb 2016 15:43
Messaggi: 20

Top

Cambiato batteria ora magsafe funziona, cambiata con una compatibile. Ha 3 anni di garanzia, vedremo come va! :lol:

Grazie a tutti!
MacBook 13" (mid 2010) -> Intel Core 2 Duo 2,4 GHz, 4Gb Ram, 120Gb SSD Samsung Evo 830.
Ipad 3ˆ gen. wifi+4g 32gb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
3 anni di garanzia NON esiste per le batterie. Al massimo un anno. Dove l'hai comprata?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
brizio1994
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 feb 2016 15:43
Messaggi: 20

Top

Bah, l ho presa da un negozio online su ebay, l importante é che non mi scoppi in faccia. Se mi dura 3 mesi ci metto poco a rompere le scatole. Ho speso un centinaio di euro in meno rispetto alla batteria originale che ora non potevo permettermi!
MacBook 13" (mid 2010) -> Intel Core 2 Duo 2,4 GHz, 4Gb Ram, 120Gb SSD Samsung Evo 830.
Ipad 3ˆ gen. wifi+4g 32gb

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti