Probema con tastiera di un MB Pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Mr. Hamlin
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 22 mag 2014 17:55
Messaggi: 5

Top

Ciao a tutti!

Come da titolo, vi scrivo per chiedere consigli in merito alla tastiera del mio MB Pro (un 15 pollici di fine 2011) che sta iniziando a perder colpi.
La digitazione della L non sempre viene recepita, la D e il tasto .: sono instabili, ecc. In sostanza, sarebbe da sostituire.
Solo che vorrei cercare di evitare di farmi impiccare dai centri riparazione autorizzati Apple (non so in altre regioni, ma in Piemonte... si difendono, in quanto a prezzi) e preferirei evitare di metterci mano io, per non far danni maggiori.

Per cui volevo chiedere consigli sul da farsi: sapreste indicarmi qualche riparatore affidabile e non troppo esoso?
Oppure, in alternativa, può valer la pena comprare su Amazon una tastiera bluetooth e, almeno per ora, andare avanti grazie a quella?
Ad esempio, questa http://www.amazon.it/JCLIVETEK%C2%AE-bl ... =jclivetek mi pare abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Potrebbe fare al caso mio?

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Sicuro che non ci sia sporcizia sotto i tasti? Potresti provare a rimuoverli e pulire come si deve.
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Mr. Hamlin
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 22 mag 2014 17:55
Messaggi: 5

Top

Linuxx ha scritto:Sicuro che non ci sia sporcizia sotto i tasti? Potresti provare a rimuoverli e pulire come si deve.
Ciao e grazie per la risposta.
Per quanto riguarda la L è possibile, mentre per gli altri citati (D e .: su tutti), il problema è che rischiano proprio si saltare digitando.
Per farti un esempio, l'altro giorno premendo con un po' più di decisione la D, il tasto mi è rimasto "appiccicato" al polpastrello.
L'ho poi riposizionato al suo posto e per ora tiene, ma ha comunque troppo "gioco"

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Hai controllato se è il tasto ad essere compromesso oppure la parte dove si aggancia?
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17965
Località: Torino

Top

Mr. Hamlin ha scritto:sapreste indicarmi qualche riparatore affidabile e non troppo esoso?
Se sei di Torino, TheMacGuru una volta aveva consigliato questo:
http://www.centroassistenzapcmactorino.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Prova a contattarli e chiedi info
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Mr. Hamlin
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 22 mag 2014 17:55
Messaggi: 5

Top

Linuxx No. Volendo evitare di provocare involontariamente danni peggiori, per il momento ho soprasseduto.

Scialla Sono di Asti, ma Torino dista poco più di mezz'ora d'auto da qui, quindi li contatterò sicuramente.
Grazie della segnalazione!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti