El Capitain e lettore schede SD

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

3nz0
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 ago 2013 12:16
Messaggi: 63
Località: Varese

Top

Dopo l'aggiornamento a El Capitain, il mio iMac late 2009 non legge più le schede di memoria.
Fatto reset SMC e PRAM ma non ho risolto.
Nel resoconto di sistema vedo questo

Immagine


Lettore SD andato?

RISOLTO

Era Parallels che creava qualche problema con il lettore....spero possa servire....buona serata e grazie comunque!
IMac fine 2009, 3,06 GHz Intel Core 2 Duo, 8 giga RAM, HD 500 GB 7200 rpm, Sierra 10.12.3

nemotto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 25 feb 2009 15:46
Messaggi: 3

Top

Anche io ho lo stesso iMac (late 2009) e, con El Capitan installato, il lettore sd non legge più le schede sd.
(Nell'altra partizione dove è installato mountain lion non ho problemi del genere). Che problemi crea Parallels? Come hai risolto il mal funzionamento? Grazie
P.S.: Se procedo ad un riavvio del sistema, il lettore poi funziona; ovviamente non posso mica riavviare ogni 10 minuti.......

3nz0
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 ago 2013 12:16
Messaggi: 63
Località: Varese

Top

[quote="nemotto"]Anche io ho lo stesso iMac (late 2009) e, con El Capitan installato, il lettore sd non legge più le schede sd.
(Nell'altra partizione dove è installato mountain lion non ho problemi del genere). Che problemi crea Parallels? Come hai risolto il mal funzionamento? Grazie
P.S.: Se procedo ad un riavvio del sistema, il lettore poi funziona; ovviamente non posso mica riavviare ogni 10 minuti.......[/quote

credo che il mio problema fosse che in Parallels avevo attivato l'USB 3, tieni presente che a me il lettore non funzionava mai, neanche riavviando, anzi non era più presente tra le periferiche
ora ho configurato tutto come nella foto, e mi funziona
Immagine
IMac fine 2009, 3,06 GHz Intel Core 2 Duo, 8 giga RAM, HD 500 GB 7200 rpm, Sierra 10.12.3

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti