Sostituire batteria MacBook Pro 15" mid 2009

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

tommymariot
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 01:06
Messaggi: 7

Top

Ciao a tutti,
devo sostituire la batteria del mio MBP 5.3 mid 2009.
Ho trovato online tante batterie a prezzi veramente differenti...talmente differenti che mi han fatto confusione.
Vorrei trovare un buon rapporto qualità prezzo visto che vorrei tenermi questo mac ancora per un po'.

Per ora ho trovato queste:
http://www.buydifferent.it/prodotti/bat ... p4530.html" onclick="window.open(this.href);return false;

https://it.ifixit.com/Store/Mac/MacBook ... F161-105-1" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.subtel.it/Apple-661-5211-Ba ... d%25202009" onclick="window.open(this.href);return false;

Queste batterie potenziate effettivamente fanno il loro lavoro? Ho letto recensioni non flore riguardo a buydifferent.
Voi che mi consigliate? Altri luoghi dove acquistare?
Nell'attesa di vostre dritte vi allego lo stato della mia batteria.
Allegati
Schermata 2015-06-23 alle 01.13.48.jpg
Schermata 2015-06-23 alle 01.13.48.jpg (81.17 KiB) Visto 1918 volte

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Effettivamente hai superato il numero di cicli massimo consentito che se non sbaglio è 1000...ma nella realtà quanto dura la batteria dopo una carica?
Con buydifferent dovresti andarci sul sicuro, volendo puoi confrontarti con Fragrua che ti saprà dare tutte le info che cerchi su di loro ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

tommymariot
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 01:06
Messaggi: 7

Top

Oddio, non ho controllato. Secondo me un'ora non la regge. Si spegne a 16%. Il mac l'ho usato tantissimo quindi ci sta che la batteria sia morta. Voglio solo capire dove sostituirla.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63346
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A dire il vero per i portatili io consiglio (recentemente sempre) le batterie originali, perché i tecnici Apple hanno la tendenza ad incolpare le batterie compatibili per qualsiasi guasto successivo alla sostituzione.
In pratica, se si dovesse rompere la scheda logica o qualche altro componente, danno SEMPRE la colpa a ricambi NON Apple, soprattutto se batterie.

Il problema è che costano molto in più e non può sostituirle l'utente, perché Apple non le vende come ricambi, se sono le batterie interne.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

tommymariot
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 01:06
Messaggi: 7

Top

quindi mi conviene spendere 150€ in sta benedetta batteria originale... mettiamola nella lista della spesa XD

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

E se te lo dice lui ti puoi fidare ;) eheheh mi stai facendo venire il terrore perché abbiamo lo stesso Mac :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Io ho preso sul mio mid 2009 una batteria su Amazon, marca floureon o floureon (sono da cellulare) per ora va molto, mi sembra di essere tornato all'autonomia originale.

Anche se qualcosa si dovesse guastare siamo sicuri che alla Apple interessi ancora il tuo pc dopo 6 anni?
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

lillosos ha scritto:Io ho preso sul mio mid 2009 una batteria su Amazon, marca floureon o floureon (sono da cellulare) per ora va molto, mi sembra di essere tornato all'autonomia originale.

Anche se qualcosa si dovesse guastare siamo sicuri che alla Apple interessi ancora il tuo pc dopo 6 anni?
Quoto quanto sopra, non una ciofeca ma il giusto (tanto made in china son tutte….)
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

tommymariot
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 01:06
Messaggi: 7

Top

AGGIORNAMENTO: I centri Apple Store con assistenza non sostituiscono la batteria del mio mac. Mi hanno detto di contattare dei privati.
a questo punto vado di amazon

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

tommymariot ha scritto:AGGIORNAMENTO: I centri Apple Store con assistenza non sostituiscono la batteria del mio mac. Mi hanno detto di contattare dei privati.
a questo punto vado di amazon
dove sei andato di preciso?
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

tommymariot
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 01:06
Messaggi: 7

Top

ho chiamato direttamente il numero verde APPLE e ho parlato con un'operatore. loro fanno sostituzione soltanto di prodotti in produzione. il mio mac mid 2009 non lo è più. lo hanno chiamato VINTAGE XD

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63346
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vintage da poche settimane aggiungerei.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ammazza allora da oggi posso vantarmi di avere un pezzo vintage ahahhahaha :D ossignuuuur! Un altro po' lo chiameranno dinosauro. :roll:
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti