impossibile copiare alcuni file da hd esterno(hd di sistema)

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

reef
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 nov 2013 13:57
Messaggi: 20

Top

salve ragazzi,ho un problema,dal macbook improvvisamente rotto sono riuscito ad estrarre l'hd interno con yosemite montato e l'ho inserito in un box2,5....ho provato a vedere se potevo recuperare i file salvati su di esso per poterli trasferire su un altro macbook e fortunatamente vedo tutto andando in cartella utenti ...sono svariati gb di file tra foto,mp3,video e documenti....li vedo tutti ma mentre trasferisce i file mi dice che non puo andare avanti con la copia perche il file in questione e usato da un altro processo....mi date un aiuto per favore?grazie anticipatamente

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17965
Località: Torino

Top

Ciao,
Di solito l'errore di file in uso lo da quando cerchi di "spostare" un file, non quando cerchi di copiarlo, oppure quando cerchi di cancellarlo.

Puoi cercare di capire cosa lo ha in uso usando What's Keeping Me:
http://www.hamsoftengineering.com/products/wkm/wkm.html" onclick="window.open(this.href);return false;
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

reef
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 nov 2013 13:57
Messaggi: 20

Top

grazie,sto provando con il copia e incolla come mi hai suggerito....non l'avevo fatto perche sapevo che trascinando i file da un hd all' altro si attivasse in automatico il copia e incolla dato che i file originali restano sull'hd nativo....se sbaglio correggimi

ti faro sapere l'evolversi,spero vada tutto bene
edit : niente da fare,anche con questo metodo mi dice che il file in questione e usato da un altro processo....ho cercato di usare il programma da te linkato ma nn mi trova nulla.non so se ho fatto bene,ho copiato il nome del file e l'ho inserito nel riquadro cerca....non mi ha rilevato nulla.....sto andando per esclusioni evitando di copiare il file che da problemi

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Potrebbe essere un problema di permessi...
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

reef
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 nov 2013 13:57
Messaggi: 20

Top

mi spieghi per piacere come impostare i permessi?una volta l'ho fatto ma nn ricordo piu

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti