temo che yosemite mi abbia bloccato l' Imac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Io da ignorante credo che il problema non sia dato dall'aggiornamento in se, ma dal fatto che fai un certo tipo di aggiornamento, qual'è Yosemite, su una macchina che fa fatica a reggerlo...e quindi mettendolo sotto sforzo, sforza di qui oggi e sforza li domani pian piano i "pezzi" saltano.
E' come se io col mio macbook pro di metà 2009 che ha solo 4 gb di ram ed un normale hdd provassi a metterci Yosemite...risultato? esploderebbe credo :D
E già fatica con Mavericks, vedi un po' te...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Alexandra1983
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 17 mar 2015 14:43
Messaggi: 31

Top

Aggiornamento: era effettivamente la scheda video

Ciao,
il problema era effettivamente la scheda video, me l'ha confermato l'assistenza.
Ho ordinato la scheda segnalata da Marpar. Ho sborsato un po' ma ho risolto il problema e sono abbastanza contenta. Sul back-up di time machine c'era il grosso delle mie cose sicché non ho avuto grossi problemi (mi raccomando fatelo perché salva la vita!!!). Grazie per l'aiuto che mi avete dato. Sono stata contenta di approdare su quest'isola.
A presto
:wave:
Alexandra

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1744
Località: Kaputt Mundi

Top

Ciao Alexandra1983, per curiosità hai reinstallato Yosemite e quanta RAM hai?

Grazie
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti