mbp 13 mid 2012 video

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

marcosauro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 ott 2014 20:09
Messaggi: 103

Top

salve raga mentre usavo il macbook pro in firma, ed ero sulla pagina di sportmediaset, ho notato delle righe, tipo ripetizione di un pezzo di immagine del sito, a strisce sfalsate, grandi in totale circa 4cm per 2cm ripetute 3 o 4 volte orizzontalmente, roba di pochi secondi perché muovendo la pagina verso il basso il tutto è tornato alla normalità...è stata la prima volta, un caso isolato.
ciò è avvenuto ovviamente con safari, potrebbe essere stato un lag della pagina che caricava mentre io scorrevo la stessa con il trackpad?
(forse causata da utorrent che scaricava a più di 1Mb).
Altra ipotesi, potrebbe essere stata la ram? appena apro safari mi rimangono meno di 2 gb di ram libera su 8gb.
Sono molto apprensivo, cosa può essere stato? stavo usando utorrent, safari e poco altro.
Grazie...
Eseguo reset pram e smc? (ho effettuato installazione pulita di yosemite da poco)
 - MacBook Pro 13'' (Mid 2012)•2,9 GHz Intel Core i7•8GB Ram•SSD 250gb Samsung 850 evo •Intel HD Graphics 4000 1536MB•El Capitan - 
 - iPhone 6 Gold 16GB•iOS 9.1 - 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Spegni e poi accendi il Mac. Se non si ripresenta entro qualche giorno non pensarci più. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

marcosauro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 ott 2014 20:09
Messaggi: 103

Top

per scrupolo ho eseguito prima test hardware normale e poi esteso, in entrambi i casi nessuno errore, comunque vi tengo aggiornati.
 - MacBook Pro 13'' (Mid 2012)•2,9 GHz Intel Core i7•8GB Ram•SSD 250gb Samsung 850 evo •Intel HD Graphics 4000 1536MB•El Capitan - 
 - iPhone 6 Gold 16GB•iOS 9.1 - 

marcosauro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 ott 2014 20:09
Messaggi: 103

Top

Il macbook è andato bene fin ora, ma oggi è avvenuto sto episodio, che ne dite?
Ricordo che test hardware sia breve che esteso non ha dato nessun esito negativo, è tutto ok!

Oggi mentre facevo un po di cose è accaduta una cosa, stavo con safari aperto su youtube e un sito di download mp3, un pdf aperto, c'era utorrent aperto e non ricordo se altra qualche cosa, apro una canzone con vlc, clicco sul birillo di vlc sul dock in basso a destra per portare il progamma in primo piano e cliccando la schermata rettangolare di vlc parte dal basso e si ripete piu volte fino in alto a sinistra tipo lag, nessun problema sullo schermo infatti cliccando sula scritta vlc accanto alla mela in altro a sinistra clicco su esci e lo schermo è appostissimo, nessun altro problema.
 - MacBook Pro 13'' (Mid 2012)•2,9 GHz Intel Core i7•8GB Ram•SSD 250gb Samsung 850 evo •Intel HD Graphics 4000 1536MB•El Capitan - 
 - iPhone 6 Gold 16GB•iOS 9.1 - 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mentre leggevo il tuo post guarda che mi è successo…
Immagine
Poi tutte la applicazioni hanno cominciato a dare lo stesso messaggio… tutte a chiudersi all'improvviso.
Infine ho dovuto riavviare.

Fossi tu la causa?
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

marcosauro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 ott 2014 20:09
Messaggi: 103

Top

:D :D :D
Daiiii nn penso...
Quindi secondo te cosa è?
Collegato al primo evento o niente di cui preoccuparsi?
 - MacBook Pro 13'' (Mid 2012)•2,9 GHz Intel Core i7•8GB Ram•SSD 250gb Samsung 850 evo •Intel HD Graphics 4000 1536MB•El Capitan - 
 - iPhone 6 Gold 16GB•iOS 9.1 - 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Secondo me sei una calamita/calamità. :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

@marcosauro


secondo me hai scelto l'avatar perfetto ! :D


stress e ansia......senza scopo ! :D

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Eh... che mai vuoi che sia.... ne avvengono tutti i giorni, di misteri simili... Eri connesso in rete? Ci sono miliardi di eventi in ogni istante, in rete... I sistemi complessi hanno un alto grado di vulnerabilità.
Non ho controllato, ma probabilmente c'é stata un'ondata di neutrini da tempesta solare, (In questo periodo il Sole ha molti alti e bassi...Controlla l'orario degli eventi rispetto al bollettino SOHO NASA, forse troverai qualche parallelismo).

marcosauro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 ott 2014 20:09
Messaggi: 103

Top

Ragazzi, siete tremendiiiiiiiii :D :D :D :D
 - MacBook Pro 13'' (Mid 2012)•2,9 GHz Intel Core i7•8GB Ram•SSD 250gb Samsung 850 evo •Intel HD Graphics 4000 1536MB•El Capitan - 
 - iPhone 6 Gold 16GB•iOS 9.1 - 

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti