SSD da 120 GB sono sufficienti per le mie esigenze?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

cazzette
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 09 apr 2015 17:10
Messaggi: 3

Top

Ciao a tuttI, avendo un Mac Mini 2012 da 1 Tera di Hd , ho deciso di acquistare ed aggiungerci un SSD della OCZ Arc 100 - 120gb ad un buon prezzo su Amazon, viste e recesnioni positive e non volendo spendere molto ho optato su questo SSD anche perche con Yosemite si appesantito un pò per cui pensavo di voler installare solo i programmi sull'SSD ed tutti i file salvarli su l'Hd normale.
Esiste un modo oppure un'utility per capire il singolo programma installato compreso Yosemite di quanto occupano come capacita' (Gigab) possibilmente escludendo i file salvati ? Giusto per farmi un calcolo di quanti Giga mi servono da occupare su SSD e se sono sufficienti per i 5 o 6 programmi grandi che utilizzo principalmente. Grazie ragazzi per il supporto.
MiniMac 2012

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

in genere un disco da 120gb è più che sufficiente ma io ti consiglio di prenderne uno da almeno 256.
saluti
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
spock
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 mar 2011 14:36
Messaggi: 296

Top

per quanto riguarda avere a colpo d'occhio allocazione file e dimensione io usavo daisydisk

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

fichissimo!

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Personalmente andrei sui 250 giga. 120 sono più che sufficienti, ma il sovrapprezzo per i 250 non è così elevato da costringere a ripiegare sui 120 giga
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31561
Località: Sicilia

Top

Assolutamente 250 GB, lo spazio non basta mai. :wink:



cazzette ha scritto: ….. Esiste un modo oppure un'utility per capire il singolo programma installato compreso Yosemite di quanto occupano come capacita' (Gigab) possibilmente escludendo i file salvati ?
Se ti interessa conoscere il peso delle singole applicazioni apri la cartella Applicazioni in "vista elenco" e guarda la voce "Dimensioni" (in particolare seleziona quelle che ti interessano, clic destro, tenendo premuto il tasto Alt "Ottieni informazioni" diventa "Mostra inspector").
Yosemite pesa circa 5.64 GB -->> https://itunes.apple.com/it/app/os-x-yo ... 1082?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;

cazzette
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 09 apr 2015 17:10
Messaggi: 3

Top

Vi ringrazio tantissimo per i consigli utilissimi che mi state dando
MiniMac 2012

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti