Macbook pro early 2011 - blocco

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2091
Località: Pescara

Top

Contatta:
urano ha scritto:Eccomi, finalmente ho montato tutto.
Siccome erano due spedizioni ho montato i componenti in 2 momenti separati, prima la ram e poi SSD.
Tutto a bomba per il momento!
Evviva! :D Bravo! :hello1:
urano ha scritto:Ho solo un dubbio: ho fatto la copia speculare del Hd su SSD usando carbon copy. L'unica cosa è che collegato l'ssd da vergine (prima della copia tramite box esterno usb) l'ho dovuto inizializzare e l'ho fatto semplicemente come Mac esteso (journaled). Non ho fatto nessuna partizione guid (che non so bene a cosa serve e come si fa) confidando che facesse poi tutto CCC; ho fatto bene o ho sbagliato?
Sinceramente non lo so se CCC fa lui la partizione in GUID... Se funziona tutto bene, credo di sì... Ora non ho tempo e voglia di informarmi, vedi di cercare un po' tu e facci sapere! :wink:

Puoi comunque vedere come è partizionato l'SSD da Utility Disco.app, selezionando l'SSD alla sorgente, quella con il nome del dispositivo sopra il Macintosh HD, e leggendo cosa ti dice in basso a destra nella finestra lo Schema mappa partizioni. :wink:
Se non dovesse essere in GUID, mi sa che devi rifare tutto daccapo...
urano ha scritto:Detto ciò, cosa c'è da sapere e fare al riguardo di sto Trim?
Con Yosemite, al tuo posto per ora lascerei perdere... :? Leggiti attentamente tutto questo lungo thread:

http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 37&t=30566" onclick="window.open(this.href);return false;

Il Crucial ha comunque un suo sistema di "garbage collector". :wink:
Stai bene così e ...
urano ha scritto:Grazie
pregA! 8)
Ultima modifica di Peppiniello il dom, 15 feb 2015 05:57, modificato 1 volta in totale.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

urano
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 12 lug 2013 14:19
Messaggi: 34

Top

Beh Peppiniello, allora ti dico che CCC ha partizionato l'SSD in GUID da solo (non ho capito però cosa cambia in GUID O MAC esteso e la sua funzione)! :lol:

Detto ciò non mi resta che ringraziarti vivamente per l'aiuto e la disponibilità!
Musicalmente direi.......Grazie Maestro!
:-)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti