Imac 24 (late 2600) monitor si accende e poi si spegne

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
frtot1952
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 set 2011 11:54
Messaggi: 16
Località: Bitetto (Ba)

Top

Contatta:
Imac 24 (late 2600) A1200 Imac 6.1

Vi espongo il problema.

Il computer si accende normalmente. Dopo il going dello startup ci sono volte che il monitor si spegne subito e altre che funziona correttamente anche per ore. Ho la senzazione che da freddo abbia problemi ad accendersi correttamente, e quando si riscalda è più stabile. Farebbe pensare ad una saldatura fredd.
Esiste una casistica di questo problema ? E' capitato ad altri che hanno saputo risolverlo senza ....... svenarsi presso qualche ...........centro assistenza Apple ?.
Grazie a chiunque ne sa qualcosa.

sandrino66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 mar 2013 18:18
Messaggi: 41

Top

Io ho un problema simile su un imac g5 del 2004 con processore PPC. In pratica non riesce a completare la fase di avvio e si spegne di botto dopo circa 15 secondi con schermata bianca e rotella che gira.Se invece reinstallo il s.o forzando l'avvio dal dvd di installazione parte senza problemi e si riavvia più e più volte come se niente fosse. Il problema si ripresenta dopo alcune ore che lo lascio spento. Se riprovo ad avviarlo ritorna a fare le bizze e non ne vuole spere di avviarsi. Premetto che l'hd e' a posto e anche la ram. Cosa puo' essere?

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 4003

Top

Mi viene in mente la scheda video, oppure una installazione del sistema operativo nel disco interno che non è stabile, efficiente.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron