Inizializzazione MacBook Pro con partizione Bootcamp

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Penelope ha scritto:... Ho sempre il problema del l'hard disk collegato al mac ... lo stacco comunque forzatamente? Perché non so come fare!
Basta spegnere e puoi scollegarlo senza danni

Penelope
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 nov 2014 13:11
Messaggi: 12

Top

faxus ha scritto:
Penelope ha scritto:... Ho sempre il problema del l'hard disk collegato al mac ... lo stacco comunque forzatamente? Perché non so come fare!
Basta spegnere e puoi scollegarlo senza danni
grazie.

ho poi riavviato con utility disco, fatto verifica e ripara disco ma mi dice ancora
"utility disco non può riparare il disco. Esegui backup di quanti più file possibili, riformata il disco e ripristina i file di cui hai effettuato il backup"
cioè quello che ho fatto prima. Cosa vuol dire?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Penelope ha scritto:... Cosa vuol dire?
Vuol dire che stai nei guai.

Come stai messa qui?

Immagine

Penelope
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 nov 2014 13:11
Messaggi: 12

Top

faxus ha scritto:
Penelope ha scritto:... Cosa vuol dire?
Vuol dire che stai nei guai.

Come stai messa qui?

]
c'è scritto Stato SMART: Verificato

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Io suppongo che il tuo backup di Time Machine sia integro.

Puoi cercare di effettuare una inizializzazione del disco, con un disco o chiavetta di sistema esterno.
O con un altro Mac.

Altrimenti, se non hai questa possibilità, vai dall'assistenza.

Ti diranno loro se è un problema di guasto software della struttura del disco.
Oppure se Fragrua ci ha preso, per l'ennesima volta, a non spostare questa discussione dall'area Hardware, perché il disco è rotto, o quasi

Penelope
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 nov 2014 13:11
Messaggi: 12

Top

Ho connesso l'hard disk esterno ad un altro Pc e dentro trovo la cartella dell'ultimo backup fatto ed è quello che ho ripristinato sul Mac dopo la formattazione.Quindi credo sia salvo!

Grazie Faxus e grazie a tutti x i consigli.

Credo che mi rivolgerò all'assistenza.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Penelope ha scritto:Ho connesso l'hard disk esterno ad un altro Pc e dentro trovo la cartella dell'ultimo backup fatto ed è quello che ho ripristinato sul Mac dopo la formattazione.Quindi credo sia salvo!

Grazie Faxus e grazie a tutti x i consigli.

Credo che mi rivolgerò all'assistenza.
Speriamo che si tratti della sola struttura del disco danneggiata.

In ogni caso il consiglio di mettere un SSD è sempre una convenienza.

In bocca al lupo, facci sapere come è andata, per migliorare l'esperienza di tutti

Penelope
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 nov 2014 13:11
Messaggi: 12

Top

Crepi grazie! Vi terrò aggiornati ;-)

Penelope
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 nov 2014 13:11
Messaggi: 12

Top

ciao ragazzi! alla fine avevo provato tramite un amico ad installare di nuovo Mavericks ma il problema continuava. Utility disco mi diceva ancora di formattare e ripristinare il backup. Ho portato il Mac in assistenza e hanno sostituito il disco interno.

Vi ringrazio ancora per le dritte ;-)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Grazie per l'aggiornamento

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti