Malfunzionamento scheda grafica Macbook Pro Retina late 2013

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Luca1995
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 ott 2014 08:54
Messaggi: 3

Top

Salve a tutti, volevo discutere con voi di questo "problema" se così si può definire.
Premetto mostrandovi l'hardware:
- i7 4850hq 2,3GHz 3,5GHz
- 16Gb 1600MHz
- Iris Pro e Nvidia gt 750 con switch automatico della grafica.
- SSD 512Gb
- Display Retina 15 pollici

Spesso per rilassarmi utilizzo le visualizzazioni di itunes ascoltando musica e naturalmente non essendo particolarmente pesanti il pc opta per la scheda grafica integrata. Anche con l'effetto più pesante non si nota nessun segno di cedimento o di perdita di frame per strada. Appena vado su preferenze e disabilito lo switch automatico della grafica il pc sceglie la gt 750 da 2 Gb di default, ma proprio adesso andando su itunes alcuni effetti pesanti diventano un po scattosi (e sono anche collegato alla corrente). Secondo voi è possibile che la scheda integrata sia più veloce di quella dedicata? Cosa l'ho pagata a fare? Nei giochi non so dirvi in quanto parte automaticamente quella dedicata e non mi sembra dia prestazioni eccezionali (o almeno del livello di una discreta gt 750). Qualcuno nota la stessa cosa?
Grazie mille Luca

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Lo sbaglio secondo me è proprio disabilitare lo switch automatico.
Perché la scheda grafica integrata, sarà sì meno performante, ma più adatta a quel genere di lavoro, come iTunes per esempio.
Mentre la gt 750 da 2 Gb evidentemente è più adatta ad altri tipi di programmi, magari App per montaggi Video, tipo Final Cut Pro o App per grafica o giochi.
Quindi non disabilitare lo switch automatico e vivi sereno
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Luca1995
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 ott 2014 08:54
Messaggi: 3

Top

Ho provato a giocare con alcuni giochi in windows (installato con boot camp). Anche li la scheda grafica dedicata (l'unica che windows riconosce tra l'altro) fa pena, fa proprio pena. Ho giocato a Skyrim con dettagli quasi al minimo e ancora non ce la faceva a darmi più di 18 fps.
Ah mi son dimenticato di dirvi che mi hanno appena cambiato tutta la scheda madre del pc ;).......e non è cambiato nulla!! (Sembra non abbiano cambiato niente). Studio ingegneria informatica e senza un portatile, dato che sono pendolare, non posso esercitarmi più di tanto!! E non ho voglia di stare senza computer per altre 3-4 settimane perché quelli della riparazione sono incapaci!
Cosa mi consigliate di fare??

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti