Consigli sull'acquisto

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
g.lafrancesca
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 16 ago 2013 20:42
Messaggi: 15
Località: Salerno

Top

Buonasera ragazzi, innanzitutto chiedo scusa perché non so se posto nella sezione giusta.
Comunque avrei bisogno di un vostro aiuto in quanto dopo iMac, ho deciso di passare anche a macbook pro 13,3 per lavoro.-
Ebbene siccome mi occupo di progettazione e simulazione, quindi molto cad e programmi di simulazione (solo in ambiente win purtroppo) con contemporaneo utilizzo di office, acrobat siute (acrobat, photoshop, illustrator ecc.), corel e qualche altro, ho pensato di prendere un 13,3 retina con 16gb di ram, ma sono indeciso sul precessore, nel senso che sul 13,3 è possibile prendere solo un core i5 dual-core oppure un core i7 sempre dual-core ed è qui che mi sono bloccato, poiché a quanto pare la differenza tra i due sembra irrisoria sennonché per il costo. Non vorrei prendere un 15 quad-core i7 perche le dimensioni mi creerebbero qualche problema.-
Quindi vi chiederei un consiglio sulla corretta configurazione
grazie

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Io ho un mbp 13" con l'i5 a 2.6 opzionale (intel 4288u) e avevo lo stesso cruccio, poi guardando dei confronti in rete con l'i7 ho visto che non c'è molta differenza, vedi ad esempio: http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i7-4 ... e-i5-4288U" onclick="window.open(this.href);return false;

Io mi occupo di sviluppo software e quindi lavoro molto con vmware/netbeans/aquafold/java e sono andato sul i5. Alla fine entrambi hanno l'hyperthread, il turboboost e a livello di benchmark la differenza è proprio risibile tra queste due specifiche cpu, il costo non mi sembra giustificato, nei benchmark single core sembra addirittura più veloce (mi pare strano), in ogni caso piuttosto spendi la differenza in ram e storage. :wink:

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
il processore è molto importante, ma tieni presente la questione scheda video...
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
g.lafrancesca
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 16 ago 2013 20:42
Messaggi: 15
Località: Salerno

Top

LeoTM ha scritto:Io ho un mbp 13" con l'i5 a 2.6 opzionale (intel 4288u) e avevo lo stesso cruccio, poi guardando dei confronti in rete con l'i7 ho visto che non c'è molta differenza, vedi ad esempio: http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i7-4 ... e-i5-4288U" onclick="window.open(this.href);return false;

Io mi occupo di sviluppo software e quindi lavoro molto con vmware/netbeans/aquafold/java e sono andato sul i5. Alla fine entrambi hanno l'hyperthread, il turboboost e a livello di benchmark la differenza è proprio risibile tra queste due specifiche cpu, il costo non mi sembra giustificato, nei benchmark single core sembra addirittura più veloce (mi pare strano), in ogni caso piuttosto spendi la differenza in ram e storage. :wink:
innanzitutto ti ringrazio, sei stato molto esaustivo e chiaro. a questo punto credo di andare su core i5 con 16gb di ram e ssd a 256 che dici??

Avatar utente
g.lafrancesca
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 16 ago 2013 20:42
Messaggi: 15
Località: Salerno

Top

iPep ha scritto:il processore è molto importante, ma tieni presente la questione scheda video...
purtroppo per la scheda video non hai molta scelta sui 13,3, considerando che prendo un retina, tu che suggerisci??

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
g.lafrancesca ha scritto: innanzitutto ti ringrazio, sei stato molto esaustivo e chiaro. a questo punto credo di andare su core i5 con 16gb di ram e ssd a 256 che dici??
io ho preso la versione intermedia con il processore opzionale a 2.6ghz, 8gb di ram e appunto ssd da 256gb, con 16gb di ram vai ancora più tranquillo.
per la scheda video non ti so aiutare purtroppo, dovresti cercare in rete informazioni riguardo alle prestazioni della iris (non iris pro!) e autocad.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti