Ho rotto il connettore della ventola macbook

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

fabietto78
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 giu 2014 17:05
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti mi presento ,sono un pirla che nello smontare il connettore della ventola macbook ha rotto i pin che erano saldati sulla scheda madre (penso)...
ora che faccio ?
Posso continuare a usare il mac e fino a che temperature può arrivare senza danneggiarsi?
Si può risolvere questo problema ?
Aiutatemi per favore.....
Grazie in anticipo
Fabio
Allegati
Connettore Mac.JPG
Connettore Mac.JPG (36.22 KiB) Visto 851 volte

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... io, le risalderei!

se non puoi farlo da te, con poca spesa un bravo tecnico lo fa in 38" netti (se glielo porti aperto)!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2091
Località: Pescara

Top

Contatta:
Con una ottimale postazione di lavoro, aiutandosi per la visione con una grande lente d'ingrandimento e con un micro saldatore a temperatura controllata (temperatura che io non so quale debba essere!), con mano ferma e molta attenzione e perizia da parte di un tecnico avvezzo e/o di uno smanettone fidato e non pazzo, credo che si possa provare a risaldarli quei punti di connessione! :wink:

Sennò, non essendoti disponibili queste condizioni, questo intervento lo devi far fare ad un professionale laboratorio specializzato. :roll:

Edit): Preceduto da Robertos! ... Ma concorde con lui! :wink:
Ultima modifica di Peppiniello il ven, 13 giu 2014 17:42, modificato 1 volta in totale.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

fabietto78
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 giu 2014 17:05
Messaggi: 2

Top

robertos ha scritto:... io, le risalderei!

se non puoi farlo da te, con poca spesa un bravo tecnico lo fa in 38" netti (se glielo porti aperto)!
Nel frattempo posso usarlo comunque ?
Io non sarei in grado lo porterò da un tecnico ....

giuliano1990
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 12:44
Messaggi: 6

Top

si puoi usarlo se la batteria è carica...ma fossi in te eviterei...in 2 minuti un tecnico te lo ripara...costo sulle 10-20 euro se porti la scheda madre smontata...altrimenti se lo porti chiuso il prezzo varia sui 50-70 euro...comunque stai tranquillo si può riparare...la prossima volta stai più attento!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron