Mac Mini G4 output video con flickering

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

postal
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 22:53
Messaggi: 3

Top

Salve,

ho un Mac Mini G4@1,5GHz con scheda video ATI RV280 con 64MB di VRAM dove ci gira Tiger. Per aver più porte USB vi ho collegato un box esterno con HD 3,5" che fa da HUB e da Card Reader della TechSolo (stessa forma colore del Mini). Infine vi ho collegato una Focusrite Sapphire Pro 24 Firewire.
Il motivo per cui scrivo è che da un paio di settimane dallo schermo della TV piatta Samsung alla risoluzione 1366x768 si notano 5-6 circa righe orrizzontali molto fastidiose.
Ho provato a fare dei test:
0 ho provato risoluzioni video più basse e ho cambiato l'adattatore DVI-VGA originale con uno compatibile: le righe rimangono
2 ho collegato un PC con scheda video Nvidia GeForce 6150 al televisore e le righe spariscono
3 ho collegato il Mac Mini ad un monitor Lcd 1024x768 ma non si nota nessuna riga

Non capisco proprio perché d'un tratto me le deve fare sulla TV!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto postal.
Devi provare su un altro monitor (o tv) che abbia una risoluzione 1366x768. Oppure a cambiare risoluzione sull'attuale TV.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

postal
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 22:53
Messaggi: 3

Top

Grazie


sulla stessa TV se abbassi la risoluzione a tipo 1024x768 o meno da lo stesso problema, quindi non so quanto può servire provare su un altro monitor di risoluzione superiore.

La TV ha due connettori HDMI da provare ma mi manca l'adattatore, nel frattempo ho pensato di scrivere al forum...

Comunque spero sia la TV.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti