Retina display o iMac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

achille
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 30 ago 2010 18:14
Messaggi: 43

Top

Sembrava semplice la scelta :D dite che conviene aggiungere l'i7 sull'air? o è una spesa inutile...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Spesa evitabile. Io mi orienterei sul modello precedente per risparmiare, presso gli APR.
http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =5&t=28800" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti consiglio il MacBook Air 13": unità Flash 128GB - i5 1.3Ghz - 4GB a soli € 939,00 invece di € 1129,00!

Con i soldi risparmiati ti ci compri una serie di percorsi benessere per tutta l'estate. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

achille
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 30 ago 2010 18:14
Messaggi: 43

Top

Eccomi :) Siamo andati a vedere (questa volta con la giusta luce) gli imac, hanno un display molto molto bello, il 27 è qualcosa di straordinario, ma anche il 21 non è da scartare.... Alla fine anche io avrei optato per un 21 + 750m + 256 ssd+8gb ram, mentre il mio collega il 27 gtx775 + 256 ssd+8gb ram, purtroppo non posso permettermi di spendere 2000 e rotti euro, ma il 21 mi darà molte soddisfazioni :)

Adesso rimande solo un dubbio... dite che conviene aspettare il 2 giugno per vedere se ci sono news? Avevo letto che possono essere aggiornati con le nuove cpu "sempre haswell" nel mese di maggio/giugno...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se ti metti ad aspettare non lo prendi più. Ok per il 21, ma UNICO OBBLIGO: che abbia SSD.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

achille
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 30 ago 2010 18:14
Messaggi: 43

Top

Si si ssd d'obbligo :)

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

achille ha scritto:vorrei che mi durasse almeno 3-4 anni, dite che è una buona scelta?
Leggi qui e qui: io dico che se un portatile Apple ti dura 3 anni hai avuto cuIo. Per fare "le cose essenziali" io acquisterei un qualsiasi prodotto di basso costo, se si rompe il danno è molto minore. Detto da uno che purtroppo con il Mac non ci fa "le cose essenziali" (la sera per navigare, leggere le email...) ma ci lavora e soprattutto ci disegna dal 1988.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

achille
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 30 ago 2010 18:14
Messaggi: 43

Top

onelioo ha scritto:
achille ha scritto:vorrei che mi durasse almeno 3-4 anni, dite che è una buona scelta?
Leggi qui e qui: io dico che se un portatile Apple ti dura 3 anni hai avuto cuIo. Per fare "le cose essenziali" io acquisterei un qualsiasi prodotto di basso costo, se si rompe il danno è molto minore. Detto da uno che purtroppo con il Mac non ci fa "le cose essenziali" (la sera per navigare, leggere le email...) ma ci lavora e soprattutto ci disegna dal 1988.
Ma, ti dirò... posseggo un macbook bianco del 2006, a novembre di quest'anno sono ben 8 anni di vita :) non mi posso lamentare, mai avuto un problema, l'ho sempre tenuto bene, quindi ogni anno lo aprivo per pulirlo dalla polvere, e se necessario mettere della pasta termina nuova. L'ho sempre utilizzato per fare il necessario, quindi video delle vacanze, navigare, ecc, insomma niente di pro, ma adesso incomincia a chidermi pietà :). Questa volta però punto sull'imac, superati i 2 anni potrò aggiornargli la ram (se necessario, ma non credo) portandolo a 16gb o cpu più potente, cosa che non potrei fare con l'air o retina, oltre al fatto che per entrambi non ho una scheda video dedicata discreta.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
onelioo ha scritto:ma ci lavora e soprattutto ci disegna dal 1988.
Pensa che differenza, oggi si fatica a disegnare con un Macbook Air con monitor 1440x900 a milioni di colori e nell'88 bastavano i 560×192 pixel (a 15 colori) dell'Apple IIc :P
Francesco… Francesco!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

fragrua ha scritto:Francesco… Francesco!
Francesco???
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sarebbe Franz in italiano. ;)

Buonanotte onelioo, qui è già domani!
Alle 5 si corre. :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

fragrua ha scritto:
onelioo ha scritto:ma ci lavora e soprattutto ci disegna dal 1988.
Pensa che differenza, oggi si fatica a disegnare con un Macbook Air con monitor 1440x900 a milioni di colori e nell'88 bastavano i 560×192 pixel (a 15 colori) dell'Apple IIc :P
Sono stato inesatto, in effetti: ci lavoro dal 1988, e ci disegno da qualche anno dopo, passammo dal tecnigrafo al CAD verso la metà degli anni '90. Il senso era: la critica viene da uno che il Mac lo ha usato molto e molto volentieri e che ora riconosce che la qualità e l'affidabilità sono molto scadute.
Per quanto riguarda il CAD a livello professionale con un Air con schermo da 13" è un'esperienza che lascio fare ad altri.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

fragrua ha scritto:Buonanotte onelioo, qui è già domani!
Alle 5 si corre. :D
Buonanotte Franz-Francesco... Alle 5????? Ammirevole, molto ammirevole. Bon courage !
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Merci, treno merci.
In realtà sveglia alle 5 e corsetta ale 5:30. Ora sono già pronto per il lavoro. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti