porta usb mac mini 2006

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
spock
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 mar 2011 14:36
Messaggi: 296

Top

Secondo voi è una limitazione di fabbrica la impossibilità di usare tutti e 4 gli slot contemporaneamente per device medio-pesanti o è solo un problema mio?
Solitamente delle 4 usb 2 sono sempre collegate: una con il trasmettitore wireless per tastiera/mouse e l'altro per HD esterno. Se l'HD è in funzione e aggiungo alla terza presa un altro HD spesso il primo HD mi si scollega. Devo estrarre e reinserire e tutto si risolve.
Se attivo il sintonizzatore Happauge connesso alla quarta presa o in una presa adiacente a quella del HD (anche se l'HD collegato è "inattivo") il sintonizzatore non va (non trovo il device.
Chiaro che è un problema di tensione locale dato che avevo un problema simile quando avevo comprato una ciabattina USB per collegare robetta tipo tastiera e mouse (e uno dei due ogni tanto si scollegava) al che ovviamente mi chiedo a cosa mi serve avere 4 usb (oltre alla inutilissima FW400) dato che non reggono carichi base per un mac :?

E' un problema comune?

p.s.
preciso che i problemi maggiori me li da, OVVIAMENTE, il Toshiba USB-powered

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

L'inutilità della FireWIre è relativa, io la benedico rispetto alle ridicole USB 1 e 2.

http://support.apple.com/kb/HT3153?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il problema da te citato, mi sembra che sia solamente un calo di tensione nell'hub USB del computer, che è una cosa che tu non puoi risolvere. Potresti provare a procurarti un hub alimentato esternamente e vedere se il problema persiste
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
spock
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 mar 2011 14:36
Messaggi: 296

Top

ciao
guarda anche a me sarebbe tanto piaciuto usare la fw400 ma nei tempi in cui erano commercializzati gli hd con FW costavano uno sproposito e nessuno dei tanti device comprati aveva in dotazione una cavetteria alternativa FW. Anzi tutti tranne uno. Avevo comprato da 4geek uno slot per alloggiare esternamente HD interni (con uscite sata, usb e fw400) purtroppo per qualche motivo la connessione ha funzionato solo con uscita usb.

Sul calo di tensione hai ragione, non ci posso fare nulla. Devo dire che l'hub alimentato l'ho cercato ieri tra MW e Sat ma ho visto solo quelli usb-powered. Ma immagino che non potrei collegare device con troppo flusso di dati altrimenti invece di una usb2 mi troverei con una usb1.1.
Mi spiego, possibile che un multi hub seppur usb-powered avesse problemi a mantenere la tensione di un pendrive da 4gb, mouse e tastiera (e a volte anche solo mouse e tastiera)?
Amo il mio mac mini ma vorrei avere qualche soldino per quelli nuovi dotati di SSD :cry:

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti